Mancini-Inter, fine della corsa! Decisione di Thohir, pronto Frank De Boer
Non c'è pace in casa Inter, perché la posizione di Roberto Mancini è ancora in seria discussione. La sua panchina scricchiola. A rendere l'aria irrespirabile è il pessimo rapporto instauratosi nel tempo tra l'ex City e il presidente, Erick Thohir. A questo punto, sembra ormai prossimo il divorzio tra le parti, a pochi giorni dall'inizio del campionato. Per la successione, è pronto l'ex tecnico dell'Ajax Frank De Boer.
RIVIVI IL LIVE
21.25 - Solo Frank De Boer come sostituto di Mancini, Leonardo è in trattative con l'Olympiacos e, riporta Gianlucadimarzio.com, non ci sono stati contatti con l'Inter. Domani dovrebbe essere la giornata decisiva, le parti lavorano ancora alla risoluzione.
21.15 - Secondo Carlo Laudisa, esperto di mercato della Gazzetta dello Sport, per Frank De Boer è pronto un contratto triennale.
20.44 - Suning ha stanziato 2 milioni per la buonuscita. Questo quanto annuncia nella sua versione online Tuttosport sulla vicenda.
20.32 - L'esonero sarebbe una decisione di Thohir e Bolingbroke. Ausilio ha già incontrato Frank De Boer nei Paesi Bassi. A riferirlo è sempre Mediaset Premium che aggiunge che per Suning hanno inciso anche i risultati negativi nelle amichevoli.
20.25 - Arrivano aggiornamenti da parte di Mediaset Premium sulla situazione: gli avvocati delle parti sono attualmente riuniti per transare e chiudere definitivamente il rapporto fra le parti.
20.20 - Sulle pagine della Gazzetta dello Sport si leggono dettagli sulla rottura fra Mancini e l'Inter: il tecnico non ha nessuna intenzione di dimettersi, mentre il club non voleva accollarsi il peso dei 10 milioni lordi che dovrebbe corrispondere al tecnico per l’ultimo anno di contratto.
20.18 - Sicuro del cambio in panchina anche il Corriere dello Sport: Roberto Mancini è vicino all’addio, al suo posto arriverà il tecnico olandese Frank De Boer.
20.14 - Rottura sempre più insanabile per Mediaset Premium fra Roberto Mancini e l'Inter: le prossime saranno ore decisive.
20.06 - Anche Sky Sport conferma i malumori e aggiunge che in queste ore si starebbe trattando la buonuscita di Roberto Mancini il quale è sempre più vicino all'addio alla panchina dell'Inter.
19.37 "Proprio Thohir - si legge su Calciomercato.com - sarebbe l'architetto dell'operazione che porterebbe all'esonero di Roberto Mancini. Le voci stanno diventando sempre più assordanti e pare che nelle ultime 48 ore, Piero Ausilio, mandato in missione dal presidente nerazzurro, abbia incontrato il tecnico olandese Frank de Boer per allertarlo e raccogliere il suo assenso nel caso il club di corso Vittorio Emanuele dovesse optare per la decisione drastica".