Mancini: "Vidic? Quando starà bene ci aiuterà. Gara importante per chi..."
A margine della conferenza stampa pre-Qarabag, Roberto Mancini si ferma ai microfoni di Sport Mediaset per ulteriori dichiarazioni al nostro editoralista Marco Barzaghi:
Ripartire dal primo tempo con l'Udinese, è questo quello che hai detto anche alla squadra?
"Senz'altro, perché è stata una nota molto positiva quindi dobbiamo sicuramente partire da lì".
Più volte in conferenza hai detto che vuoi una buona prova e che questa squadra ha bisogno di fiducia. Quindi anche dopo una trasferta lontana è importante far bene?
"Certo. Anche se si tratta di una partita che non conta ai fini della classifica ci saranno giocatori che hanno giocato meno e altri che vengono da infortuni, quindi hanno bisogno di giocare per mettere minuti nelle gambe e possono essere utili per le gare che verranno. Sarà una gara importante".
Importante anche per i tanti giovani convocati, soprattutto Bonazzoli: potrebbe avere più spazio?
"Sì. Bonazzoli è uno dei tanti, ne abbiamo portati qui diversi. Sono molto giovani e credo che per qualcuno ci sarà possibilità di giocare".
Qualcuno ha ipotizzato che Nemanja Vidic, che non è partito per l'influenza, possa andare via a gennaio. Tu conti su di lui provando a coinvolgerlo di più? E pensi che darà risposte importanti?
"Di Vidic sapevamo da ieri che aveva questo problema influenzale, è venuto in aeroporto non era in condizioni di partire. Non ha giocato contro il Milan e poi ha avuto problemi fisici, per cui non si è allenato più di tanto con noi. Se starà bene sicuramente sarà utile alla squadra, con l'esperienza che ha".
Vuoi essere messo in difficoltà da chi giocherà col Qarabag?
"Sì, come ho detto prima ci sono giocatori che non ho ancora visto per via degli infortuni e non erano in condizione di giocare. Per alcuni di loro sarà una partita importante".