Marketing, l'Inter si affida alla Odgers Berndtson per trovare due manager
Odgers Berndtson, una delle principali agenzie mondiali di executive search, ha pubblicato sulle pagine del proprio sito ufficiale due annunci di ricerca personale legati all'Inter. Nello specifico, si parla di un direttore marketing e un responsabile internazionale per le vendite. La prima figura, che si occuperà di sviluppare a livello mondiale il brand Inter, dovrebbe interagire con le aree comunicazione e commerciale, la seconda avrà complete responsabilità per quel che riguarda le partnership commerciali su scala mondiale.
Al direttore marketing sarà inoltre chiesto di conoscere quella che è la base mondiale dei tifosi dell'Inter, con l'obiettivo di effettuare una segmentazione geografica e capire le loro necessità per sfruttare al meglio le possibilità offerte dal mercato; dovrà sviluppare strategie di coinvolgimento dei tifosi per aumentare le presenze allo stadio e sviluppare altre opportunità nei giorni non di gara (si fa riferimento alla costruzione di un museo dell'Inter). Dovrà inoltre guidare lo sviluppo e la realizzazione della strategia per il brand Inter ampliandolo a tutti i vari stakeholders.
Il direttore vendite internazionali dovrà invece creare e sviluppare una nuova strategia di partnership per il marketing e la vendita di sponsorizzazioni dedicata a organizzazioni multinazionali, oltre a identificare mercati e partner chiave, capire le loro esigenze e convertirle in relazioni capaci di generare ritorni economici.