Marotta: "I rinnovi non sono un problema, all'Inter deve restare chi è felice di farlo"
di Christian Liotta
Quanto conta questa partita, è decisiva?
"Ogni partita in Champions è decisiva, bisogna fare il massimo e ottenere punti. Affronteremo un avversario ostico anche se il suo cammino è stato imprevisto, dobbiamo avere le giuste motivazioni per la vittoria".
Ha visto un po' di rabbia e voglia di reagire dopo l'Olimpico?
"La partita di domenica è una storia a sé, bisogna vedere il cammino di questi mesi e vedere che la squadra si è comportata sempre bene. Anche a Roma fino al 60esimo avevamo in pugno il match ma non siamo stati capaci di gestire i minuti finali. Dobbiamo guardare con ottimismo al futuro senza disperdere le qualità".
Quando incontrerete l'agente di Brozovic?
"I rinnovi non sono un problema, all'Inter deve restare chi è felice di restare e Brozovic ha mostrato la volontà di rimanere con noi, così come Lautaro e altri che avete menzionato. Tutta la rosa merita un encomio, poi nelle prossime settimane avremo modo di confrontarci io, il suo entourage e Ausilio".
C'è la correlazione tra qualificazione ed eventuali arrivi a gennaio?
"No, non incide questo. La qualificazione non sposterebbe la nostra strategia, poi a gennaio il mercato non sempre offre possibilità. Dobbiamo consolidare il gruppo che ha meritato di vincere lo Scudetto e iniziato bene il campionato. Poi coglieremo le opportunità che però a gennaio non sempre ci sono".
Altre notizie
Domenica 15 dicembre
Sabato 14 dicembre