.

Mazzarri, il rinnovo è cosa fatta. ET in arrivo, a breve l'annuncio? Tutti i dettagli

di Francesco Fontana
Fonte: Gazzetta dello Sport

Walter Mazzarri si prende l'Inter. Il tanto chiacchierato e discusso rinnovo di contratto che fino a qualche settimana fa sembrava ancora un grande enigma sta per essere concretizzato. Nel giro di pochi giorni, infatti, dovrebbe arrivare anche l'ufficialità. La Gazzetta dello Sport oggi in edicola riporta i dettagli dell'accordo che avrà come nuova scadenza il giugno del 2016.

LA CONFERENCE-CALL - La mattinata di ieri è stata decisiva, prima che il presidente nerazzurro Erick Thohir salisse sul volo con direzione Milano. Lo stesso tycoon ha avuto un lungo colloquio tramite conference-call con il direttore tecnico Piero Ausilio per affrontare i dettagli del nuovo accordo. Nei giorni scorsi, prosegue GdS, l'uomo mercato nerazzurro, insieme al direttore generale Marco Fassone, aveva posto le basi per arrivare alla definizione del nuovo contratto con due incontri, prima con Mazzarri e poi con l'avvocato del tecnico toscano.

DURATA, CIFRE E UCL - Il nuovo contratto sarà allungato di un anno alle stesse cifre (oltre 3 milioni di euro) di quello stipulato a suo tempo con Massimo Moratti, con la differenza che saranno aggiunti dei bonus legati ai risultati: tra questi, molto probabilmente, anche la tanto sognata Champions League.

ANNUNCIO, QUANDO? - Potrebbe arrivare entro il 30: si può dire che a questo punto l'ufficializzazione è solamente questione di ore. Thohir, però, vuole i risultati, ma la progettualità, sottolinea la Rosea, che determinerà il nuovo accordo sarà una nota positiva anche per i giocatori che potranno lavorare con un allenatore al 'sicuro'.

THOHIR A MILANO - ET ha deciso di sbarcare a Milano con due giorni d'anticipo rispetto alle idee iniziali: in un primo momento sembrava intenzionato ad arrivare il 30 giugno (giorno del Consiglio d'Amministrazione), per poi ripartire il mattino successivo, ma questo cambiamento nella 'tabella di marcia' può, perché no, far pensare a un incontro imminente tra Thohir e lo stesso Mazzarri e il conseguente annuncio del rinnovo del contratto del tecnico già nel corso del CdA.


Altre notizie