.

Mazzarri: ''Incantesimo rotto! Milito-Samuel leader. Guarin ed Hernanes..."

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Sky

E' bastato un gol di Samuel per avere la meglio sul Sassuolo. Inter che torna alla vittoria, non senza fatica e continuando a sprecare l'impossibile. Alla fine del match del Meazza, Walter Mazzarri parla così a Sky: ''Oggi salvo quasi tutto. Giocato bene, era difficile perché in Italia non è mai facile sbloccarle e infatti ci abbiamo messo un po' troppo. Diciamo che abbiamo rotto l'incantesimo''.

Guarin ed Hernanes? ''Fatto bene entrambi. Guarin è un po' calato logicamente nel finale, Hernanes si vedeva che sentiva un po' il debutto, ma tutto ok''.

Decisivo Samuel e questo rimarca la crisi dell'attacco. Icardi non gioca mai: perché? ''Icardi si era scaldato, sta cercando la migliore condizione e senza gol avrei fatto entrare lui. Dopo la rete, ho messo Botta che sta facendo bene. Mi dicevano che è quasi un anno che non faceva una quindicina di allenamenti di seguito: è stato questo il suo problema. Ci sarà bisogno anche di lui''.

Su Milito. ''Deve riacquistare l'elasticità sulla gamba in cui ha avuto l'infortunio. E' un fuoriclasse, oggi è stato solo sfortunato. La palla gol più clamorosa gli è stata rimpallata da un difensore: più gioca e più può trovare la condizione. Samuel? E' un fuoriclasse, non a caso si è vinto tutto con questi giocatori. Un po' l'età incide, ma quando stanno bene si vede anche il carattere, guardate il gol. In tanti della rosa dovrebbe imparare da loro: questo aspetto un po' ci è mancato in stagone e mi riferisco alla cattiveria agonistica di svettare su tutti. L'ho visto bene in allenamento e anche a Udine in coppa. Hanno giocato altri visto l'infortunio che aveva patito, ma ora qualcuno ha perso smalto e c'era anche bisogno di un leader. In più c'era Berardi a sinistra e il ballottaggio era tra Juan e Campagnaro, visto che Rolando non ha mai sbagliato una partita''.

Abbiamo visto bene Botta. C'è ancora la possibilità di giocare con Palacio e tanti dietro? Lui è maturo? ''Botta è un attaccante, rapido e svelto, che salta l'uomo. Uno dei dubbi che avevo era anche lui, perché sta crescendo molto. Dopo l'infortunio mi è piaciuto, sta confermando le nostre impressioni. Di volta in volta sceglierò''.

Infine, su Alessandro Melli e il post apparsa su facebook. ''Lui ha litigato qualche volta con Frustalupi, magari è successo qualcosa. Ma non mi viene in mente nulla di particolare tra me e lui''.

 


Altre notizie