Mazzarri: "Inter, l'anno prossimo un nuovo ciclo. Felice che Ranocchia..."
Fonte: Gianlucadimarzio.com
Torna a parlare Walter Mazzarri: il tecnico dell'Inter è stato sentito da Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live. Si inizia a commentare le scelte Mondiali di Prandelli. Mazzarri è felice per Lorenzo Insigne: "Sono molto felice per Insigne, le sue doti non sono mai state in discussione. Lo feci esordire in massima serie a Livorno quando aveva 19 anni. Lorenzo è un grande professionista, è un ragazzo serio, ha doti importanti ma è anche migliorato. Già con me aveva sempre giocato, è ulteriormente cresciuto quest’anno dopo un’ottima stagione. La sua convocazione ai Mondiali è un successo per tutti coloro che hanno creduto in lui, Santoro è stato il primo quando tutti erano scettici. Sono fiero di aver partecipato alla sua valorizzazione”. Lo stesso vale per il difensore nerazzurro Andrea Ranocchia, convocato come riserva: "E’ un giocatore ancora giovane, ha vissuto anche un momento particolare. Non era così scontata la convocazione, sono contento che almeno sia partito". Escluso invece Christian Maggio: "Dispiace, la storia di Christian la conoscete, sono legato a lui sia umanamente che come professionista. Probabilmente ha pagato il brutto infortunio recente, mi dispiace davvero, lo ha penalizzato sicuramente. Prandelli ha scelto, come è giusto che sia, i ragazzi più in forma dal punto di vista atletico. Peccato perché Maggio è un giocatore molto importante, poteva fare molto comodo”.
Sulle prospettive dell’Inter per la prossima stagione Mazzarri annuncia: "L’anno prossimo sarà l’inizio di un ciclo, come quest'anno se ne è chiuso uno con l'addio di alcuni giocatori importanti. Ma preferisco aspettare il calciomercato prima di parlarne. Lo scudetto del 2015? I numeri di questo campionato parlano da soli; le prime tre hanno dimostrato di essere superiori ed hanno situazioni societarie per cui possono solo migliorare. Saranno sicuramente protagoniste”.
In conclusione, un messaggio verso la città di Napoli: "Tornare da turista? Vorrei farlo perché mi è mancato sempre il tempo di vistarla avendo sempre lavorato sodo. Voglio tornare, comunque, perché è una città stupenda ed è stato un passaggio importante della mia carriera”. Mazzarri ha ricevuto un riconoscimento per aver portato il Napoli per quattro anni consecutivi in Europa: "Mi fa piacere avere contribuito a portare questa squadra in Europa, ne aveva bisogno. Importante anche la qualificazione dell’Inter. Con questi quattro anni il club azzurro ha ora basi solide per il futuro".