Mazzarri: ''Rigore chiaro, ma non concretizziamo. Hernanes serve tanto''
Fonte: Sky
E' chiaramente deluso Walter Mazzarri dopo l'1-1 interno con il Cagliari. Dopo un rigore allucinato regalato ai sardi, i nerazzurri hanno provato nella ripresa a ribaltare il risultato, ma le speranze si sono infrante sulla traversa di Icardi e sulle decisioni cervellotiche di Russo. "A Firenze siamo andati in vantaggio e questo conta. Chi fa calcio sa benissimo che le partite cambiano, ma è stato un ottimo Cagliari, con elementi adatti alle ripartenze. Dopo il pari, non siamo riusciti a concretizzare le tante occasioni per il 2-1. Icardi e Botta? I cambi ci sono apposta per questo, per entrare e fare bene. Tra l'altro Alvarez, al rientro, ha giocato con buon profitto. Ma le occasioni le abbiamo avute anche prima dell'ingresso dei nuovi, ad esempio con Guarin e Palacio. Ci è andata male, ma è chiaro che con il Cagliari non è facile se non vai in vantaggio''.
Hernanes è il talismano? ''Lui ha quello che a noi ci è mancato un po' finora. Lucido, con qualità e dà sicurezza anche con personalità. E poi calcia bene i piazzati, fondamentali in queste partite. Basta trovare la giocata vincente e lui è uno di quelli che in queste cose è decisivo''.
Sugli episodi arbitrali e, in particolare, sul rigore inesistente concesso al Cagliari e quello non dato a Icardi: ''Ne ho già passate tante, accetto tutto quello che dite. Non voglio più parlare di arbitri. Ci tenevo che analizzaste voi gli episodi nel modo più giusto'', dice a Sky. Poi, però, ci ripensa e sbotta: ''Ora che lo rivedo, non posso stare zitto: il fallo su Icardi è troppo netto per tacere. Come si fa? A Firenze c'era offside, vero, ma non era facile da vedere. Questo sì!''.
Thohir era arrabbiato? ''Eravamo arrabbiati in due, meritavamo i 3 punti e ci dispiace''.
Icardi è pronto per essere titolare? ''Oggi un tempo fatto bene. Ora vediamo, valutiamo in settimana se è il caso di partire dall'inizio''.