Mazzarri: "Zanetti bionico: i giovani guardino quei 10 minuti! Moratti? Oggi..."
Fonte: Sky
Walter Mazzarri parla a Sky dopo il successo sul Livorno e, ovviamente, si parla subito di Javier Zanetti. “Zanetti ha qualcosa di speciale. E' entrato 10 minuti e ci ha dato tranquillità: uno spessore diverso. Ed è incredibile, alla sua età, entrare in campo con questa scioltezza. E' bionico”.
Moratti, è un addio? “Non so cosa facesse gli altri anni il presidente, ma ora è sempre con noi. Addirittura, oggi ha anche caricato la squadra prima della partita: per noi non è cambiato nulla e non penso ad altro”.
La partita: più dura del previsto? “Oggi si è giocato un pochino meno bene, ma abbiamo vinto. E penso a Torino, al Cagliari... Ho fatto complimenti al Livorno, ben messi in campo e oggi andavano anche più forti di noi a livello fisico. Non ci hanno concesso granché. E' chiaro che, per come abbiamo giocato a Udine e in parte col Verona, mi aspettavo altro, ma non eravamo brillanti. La nota lieta è che comunque non abbiamo concesso quasi nemmeno un tiro in porta: un dato confortante. La classifica? Vi giuro che non guarderò Juve-Napoli. Penso solo a far crescere i giovani. Taider, Kovacic: devono vedere cosa ha fatto Zanetti in 10 minuti”.
I gol e i giovani: le sue riflessioni “Questa squadra mi piace, perché anche se non sembra, mette pressione all'avversario e, pure stasera, da un momento all'altro ci si aspettava il gol che poi è arrivato. Kovacic è giovanissimo e intelligente: non ci saranno problemi. Gioca con la palla, attacca poco lo spazio. Anche nella ripresa la voleva sempre addosso. Alvarez non stava benissimo, aveva preso una botta, ma lui sì che attacca lo spazio. Stesso discorso per Guarin: ha una progressione che spacca le partite, ma pure lui vuole la palla addosso. Possono crescere, sono diversi tra di loro”.