.

Mercato all'insegna della duttilità: nel mirino i jolly Kucka e Kolarov. Dzeko...

di Alessandra Stefanelli
Fonte: Gazzetta dello Sport

Nell'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport troviamo un lungo focus sul mercato dell'Inter, che tra gennaio e giugno proverà a migliorare la rosa attuale con rinforzi mirati. Secondo la rosea, la linea guida principale del prossimo calciomercato sarà quella della duttilità: priorità, dunque, a chi sa ricoprire anche più di un ruolo, rivelandosi jolly prezioso nel corso della stagione. Rientra in questa categoria il centrocampista del Genoa Juraj Kucka, che con l'arrivo di Gian Piero Gasperini ha cominciato a ricoprire con profitto anche il ruolo di attaccante esterno: "Il ritorno di fiamma per il centrocampista slovacco - si legge - è un affare-vintage visto che per 6 mesi Juraj è stato dell’Inter in comproprietà e che poi il Genoa se lo è ripreso versando 7 milioni di euro. Curioso, quantomeno. O forse solo un’alternativa se Nainggolan prendesse la strada della Juve".

Difficile, però, che Kucka possa arrivare a gennaio, per cui Walter Mazzarri sta già vagliando assieme alla società le possibili alternative. Il terzo posto non è infatti lontano, per cui è inevitabile provare a intervenire subito per non farselo sfuggire. Per gli esterni piacciono altri due calciatori molto duttili, Aleksandar Kolarov del Manchester City e Marquinho della Roma: "La priorità dell’Inter per gennaio è il ruolo di esterno sinistro, per il quale vengono monitorati diversi giocatori in Italia e all’estero - prosegue la Gazzetta -. Ieri il d.s. Piero Ausilio sarebbe stato segnalato in Inghilterra, probabilmente a vedere il Manchester City. C’è il bomber Dzeko nel mirino? Per Edin ci vogliono soldi per acquisto e ingaggio, mentre non è da escludere che possa essere tornato nel mirino Alexandar Kolarov, ex Lazio, terzino sinistro ma tipo poderoso anche come interno. Già inserito nelle ipotesi di rafforzamento della Juventus, Kolarov (contratto fino al 2015) dovrebbe lasciare l’Inghilterra anche se il suo nome è stato avvicinato al Tottenham. Domanda: perché queste ricerche anche a centrocampo? Perché nello sfoltimento della rosa, a gennaio potrebbero uscire sia Kuzmanovic, sia Mariga e forse Olsen. E allora ecco perché l’Inter cerca giocatori che sappiano gestire la zona di fascia e la zona da interno: Kolarov è uno, Marquinho (già cercato l’estate scorsa) è un altro".

E ancora: "Per ciò che invece concerne i laterali puri (Pereira sembra quasi out), Insua (Atletico M.) non è più nel mirino, mentre restano nel fascio di luce nerazzurra anche Christian Ansaldi dello Zenit (ha passaporto argentino e italiano) e Juan Bernat del Valencia visto più volte dagli osservatori interisti. Si è parlato anche di Gabriel Silva dell’Udinese".


Altre notizie