Mercato, l'Inter fa chiarezza e saluta Kakà. E che inizio per Ranocchia!
Ormai chiarezza è stata fatta: come ha dichiarato il presidente Massimo Moratti ed ha confermato il nuovo tecnico Leonardo, l'Inter non è da considerarsi esclusa sul mercato, ma semplicemente vigile. Il club nerazzurro ha scelto una chiara strategia, secondo la quale - dopo il colpo Ranocchia, ritenuto fondamentale per la difesa - si seguiranno tutti gli sviluppi sul mercato anche internazionale, senza però avere obiettivi ben precisi: si agirà, quindi, soltanto se ci sarà un vero affare da poter sfruttare, a costi considerabili e per un giocatore che, come ha spiegato Leo, deve essere funzionale al progetto tattico, senza andare a spendere soldi tanto per farlo. Le idee fisse rimangono, come Alexis Sanchez, per il quale si presserà fino al termine di gennaio, o anche Kevin Constant, che resta difficilissimo però da prendere subito, ma si vigilerà con attenzione aspettando l'occasione giusta, altrimenti ci si accontenterà di una rosa che soddisfa tecnico e società. Ormai invece resta solo da salutare l'idea Ricardo Kakà, che in realtà non è mai stata presa seriamente in considerazione dagli uomini mercato nerazzurri: come vi abbiamo riportato, Ernesto Bronzetti, vicinissimo alle vicende del Real ed amico intimo di Perez, ha garantito che "Ricardo andrà al 90% al Chelsea da giugno, per 50 milioni, e non all'Inter". Le voci sono sempre state illusorie, ed a meno di clamorose sorprese - come potrebbe essere la volontà di Florentino di cedere il ragazzo, al momento inesistente - l'Inter deve scordarsi Kakà, almeno per gennaio.
E' bastato poco, intanto, ad Andrea Ranocchia per far capire già le sue qualità. Non solo quelle tecniche, che da mesi avevano stregato l'Inter e che dai primi allenamenti emergono subito, ma anche quelle umane: lo ha detto Marco Materazzi, lo hanno capito tutti subito, Andrea è un ragazzo di grandi valori, non uno 'alla Balotelli' che rischia di creare problemi allo spogliatoio. Un acquisto quindi, anche in questa ottica, di assoluto valore. Contro il Napoli, Ranocchia sarà subito a disposizione, pronto a dimostrare di valere l'Inter. Si ricomincia con lui e con Leonardo, per tornare a sognare.
- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.