Mihajlovic: ''Sogno l'Inter, ma fossi Thohir terrei WM. Kova meglio di Modric"
Fonte: Corriere della Sera
Intervistato dal Corriere della Sera, Sinisa Mihajlovic affronta anche argomenti in chiave Inter. Ecco uno stralcio interessante della chiacchierata del tecnico della Sampdoria con il quotidiano.
Il miracolo Samp è riproducibile l’anno prossimo? O è meglio cambiare aria, tipo i suoi vecchi amori Inter o Lazio?
"Avevo due sogni e li ho realizzati: il primo era allenare la Serbia, perché è il mio Paese e per me non ce n’è uno più bello al mondo; il secondo era allenare la Sampdoria, perché qui mi sono riscattato come giocatore e mi piace sempre pagare i miei debiti. I due sogni che mi restano da realizzare sono allenare Lazio e Inter. Lo sanno tutti. Ma non dico quando".
Fosse Thohir, prenderebbe Mihajlovic?
"Fossi Thohir confermerei Mazzarri, perché agli allenatori bisogna dare il tempo di lavorare".
Mihajlovic, Simeone, Mancini: era una Lazio di allenatori…
"Si capiva che avremmo fatto questo mestiere, perché a volte mettevamo a posto le cose da soli, in campo. Era una squadra di uomini. Io, se mi devo arrabbiare con qualcuno, alla Samp, lo faccio con Gastaldello e Palombo, non con i ragazzini".
Le propongo questa nazionale jugoslava per il Mondiale: Handanovic (Slovenia), Ivanovic (Serbia), Nastasic (Serbia), Savic (Montenegro), Kolarov (Serbia); Behrami (Kosovo), Pjanic (Bosnia), Modric (Croazia); Ljajic (Sangiaccato), Dzeko (Bosnia), Pandev (Macedonia). Presidente: Savicevic. Allenatore: Mihajlovic. Ci arriva in semifinale?
"Di bravi ne ha lasciati fuori tanti: Mitrovic, Markovic… E Ivanovic lo volevo portare all’Inter quando giocava all’Ofk Belgrado e costava pochissimo. Un modulo adatto per farli giocare lo trovo. Però voglio Kovacic al posto di Modric".