Milan, Psg e Corinthians: Tevez in testa. Ma l'Inter ha in pugno il City
Come prima, più di prima. Carlos Tevez, più che un nome, sembra un titolo di un libro giallo. La telenovela continua senza vedere la fine. Magari si scorgerà una piccola luce scavallato il derby di domani sera. Chissà.
Eppure l'allontanamento del Milan pareva aprire un'autostrada al club di Moratti, visto anche il niet di Carlitos all'opzione Paris St. Germain. Ma le voci schizzano in un lampo e allora il Milan non è fuori dai giochi, Leonardo rilancia forte e, non bastasse, torna in auge anche il Corinthians. Una possibilità, quella brasiliana, piuttosto debole però e la conferma arriva dalle parole di Duilio Alves, alto dirigente carioca: “Tevez ci piace, ma non siamo interessati a un trasferimento definitivo”. Il Corinthians, infatti, propende per il prestito, proprio come il Milan. Rossoneri che, a sentire le ultime affermazioni di Kia Joorabchian, resterebbero i favoriti. Ma non è proprio così.
Da convincere c'è lo sceicco Mansour, che non vuole più sentir parlare né di Tevez né di Milan. L'argentino lascerà l'Etihad Stadium, ma solo alle condizioni imposte dal patron del City. Condizioni economiche che, finora, sono state soddisfatte solo dall'Inter con quella famigerata mail recante l'offerta ufficiale. L'idea di Moratti è quella di attendere l'esito del derby e poi decidere il da farsi. In fondo, non c'è alcuna fretta e il tempo gioca solo a favore dell'Inter che ora ha in mano la situazione. Milan tagliato fuori, Psg destinazione poco gradita dall'Apache e Corinthians senza denari.
Branca ha in mano la situazione e basterà un cenno del presidente per affondare il colpo, anche perché secondo le ultime voci inglesi Carlitos sembrerebbe addirittura pronto a ridursi l'ingaggio. Soltanto se l'Inter non vorrà più portare Tevez ad Appiano, tornerebbero buone le piste alternative. In tal caso sarebbe una sfida Leonardo-Galliani, con quest'ultimo che resta in corsa come ultima spiaggia per Mansour: se proprio non riuscisse a piazzare l'argentino alle proprie condizioni, magari lo sceicco accetterebbe la proposta poco remunerativa del Milan. Scenario, questo descritto per ultimo, poco verosimile. Con Tevez rossonero, ormai il City avrebbe tutto da perdere: sia a livello economico che d'immagine. L'Inter ha il match-point, vedremo come Moratti vorrà giocarselo.