Milito convocato da Batista: preparazione diversa da varare
Sembrava dovesse essere escluso, invece ci sarà. Diego Alberto Milito disputerà la prossima Copa America con la maglia della sua Argentina: lo ha deciso il c.t. Sergio Batista, che poco fa ha consegnato la lista ufficiale dei 23 convocati resa nota dalla Federazione argentina, tagliando tre nomi in cui pareva dovesse essere incluso anche il Principe che invece prenderà parte alla prestigiosa rassegna, così come Esteban Cambiasso - completamente recuperato fisicamente dallo staff argentino - e Javier Zanetti. Il Checho Batista ha infatti fatto fuori Diego Valeri, Enzo Pérez e Luciano Monzón, senza dunque tirare fuori una punta e scegliendo di credere in Milito. Una notizia che arriva anche a Gian Piero Gasperini, il quale si troverà a dover valutare il bomber argentino che tanto vuole riabbracciare soltanto dopo la Copa America, con una preparazione che sarà quindi differente per il Principe così come per gli altri impegnati nella competizione.
Una bella notizia per Diego, meno per l'Inter che dovrà stilare un programma preciso per evitare di incappare negli errori di preparazione che già lo scorso anno hanno pregiudicato la stagione di Milito, colpito da numerosi infortuni proprio a causa della falsa partenza dovuta al rientro dal Mondiale gestito non nel migliore dei modi dallo staff di Benitez. Il Gasp aspetta e guarda già a Pechino...
Ecco la lista dei 23 consegnata da Batista:
PORTIERI - Sergio Romero, Mariano Andújar e Juan Pablo Carrizo.
DIFENSORI - Ezequiel Garay, Pablo Zabaleta, Nicolás Burdisso, Gabriel Milito, Javier Zanetti, Nicolás Pareja e Marcos Rojo.
CENTROCAMPISTI - Esteban Cambiasso, Javier Mascherano, Lucas Biglia, Ever Banega, Fernando Gago e Javier Pastore.
ATTACCANTI - Angel Di María, Gonzalo Higuaín, Lionel Messi, Carlos Tevez, Sergio Agüero, Ezequiel Lavezzi e Diego Milito.