.

Milito resta ai box, Cambiasso torna al comando delle operazioni

di Alberto Casavecchia

Destini diversi per i due argentini dell'Inter, che in queste settimane sono rimasti fuori per i rispettivi infortuni. Diego Milito ed Esteban Cambiasso non rientreranno insieme in Baviera, solo il Cuchu sarà a disposizione di Leonardo martedì. Il Principe alla fine è costretto a restare fermo ai box. L'attaccante non figura nella lista dei disponibili per martedì, quando si cercherà di ribaltare il beffardo 0-1 patito a Milano, tre settimane fa. Lo stesso Leonardo, lo scorso venerdì, ai microfoni di Inter Channel, si era mostrato pessimista e optava per il forfait dell'attaccante. Troppo grande il rischio di perderlo per un periodo ancora più lungo, nel caso fosse stato rischiato a Monaco. L'ex Genoa, nonostante la grandissima voglia di rientrare in campo e di trovare il primo gol europeo dell'anno, si è dovuto scontrare contro la dura realtà del suo infortunio, delle continue ricadute che hanno minato, per tutto il corso della stagione, la sua integrità fisica e la continuità di rendimento.

Lo staff medico, perciò, non ha voluto rischiare un eventuale stop più lungo, in caso di ennesima ricaduta. Leonardo si affiderà perciò a Samuel Eto'o come prima punta, vista anche la risaputa indisponibilità di Giampaolo Pazzini, in Europa. Il Principe, forte della settimana di stop del campionato, ne approfitterà per poter lavorare al meglio e tornare disponibile, al 100%, in vista del derby del 3 aprile, contro il Milan.Egli tornò decisivo nei derby dello scorso anno. Un motivo in più è quello di tornare per la stracittadina con i rossoneri e, magari, ripetersi.

Il Cuchu, invece, rientrerà contro la stessa squadra con la quale si infortunò. Fu proprio nella gara dell'andata, una gara molto sfortunata per lui, in cui fu capace di sbagliare ben due gol davanti a Kraft, due occasioni che un calciatore come lui difficilmente non mette dentro. Servirà il suo apporto, la sua esperienza e la sua capacità di saper gestire un reparto che, alle volte, si trova spesso in difficoltà. Il suo rientro è importante per affrontare al meglio i tedeschi, che hanno, nella forza e nella freschezza atletica di Bastian Schweinsteigger, uno dei propri punti di forza.

Cambiasso c'è ed è pronto a guidare la squadra, come un capitano coraggioso, attraverso la tempesta tedesca. Milito attende, speranzoso che i suoi compagni gli regalino i Quarti di Finale, per tornare a essere decisivo come lo scorso anno, nelle gare europee e non solo.   


Altre notizie
Domenica 15 dicembre