Minotti: "Accordo per Nagatomo". Affare vero alla faccia degli scettici
Yuto Nagatomo può considerarsi interamente un giocatore dell'Inter. Come anticipato ampiamente da FcInterNews.it (http://www.fcinternews.it/?action=read&idnotizia=40353), ecco l'ennesima conferma arrivata oggi dalle parole di Lorenzo Minotti. Il direttore sportivo del Cesena ha evidenziato come il giapponese si sia integrato alla perfezione con lo spogliatoio nerazzurro e resterà a Milano. “Nagatomo è dell'Inter. L'accordo è stato trovato e il ragazzo resterà in nerazzurro. A Milano, lui si è inserito bene da subito, ambientandosi alla perfezione nel suo nuovo club” , ha confidato Minotti a Sky.
Parole che confermano, di fatto, la chiusura della trattativa tra il club di Massimo Moratti e quello romagnolo. Si parla di circa 7 milioni di euro per la seconda metà.
In questi mesi, Nagatomo ha impressionato tutti, addetti ai lavori, tifosi e Leonardo. Il tecnico brasiliano lo ha voluto e gli ha concesso fiducia. Un sentimento palesato in tutta la sua totalità nella finale di Coppa Italia. Senza Maicon (squalificato), Leonardo ha puntato sul nipponico, che lo ha ripagato con l'ennesima prestazione perfetta. Alla faccia di chi lo vedeva carente in fase difensiva e di chi ne palesava i limiti fisici (in particolare quelli relativi all'altezza). SuperYuto ha risposto sul campo con performance sempre sopra la sufficienza: dinamismo, rapidità, piedi buoni (destro e sinistro), predisposizione al sacrificio, stacco importante (nonostante l'altezza) e diagonali perfette per un terzino.
Ogni luogo comune è stato zittito sul campo. Per non parlare dell'integrazione nello spogliatoio interista. Nagatiello, come viene soprannominato dai tempi del Cesena, è benvoluto da tutti, a cominciare da capitan Zanetti. Con Javier, Nagatomo ha un rapporto particolare, condito con stima e rispetto. Due i gol messi a segno dal giapponese, entrambi in campionato: uno contro il Genoa, l'altro nell'ultimo turno contro il Catania. Davvero niente male.
E se la partenza di un mostro sacro come Maicon, paventata da più parti, dovesse finire col non pesare come sarebbe potuto avvenire lo scorso anno, accadrà anche grazie all'arrivo di questo piccolo giapponese, che si è guadagnato la conferma nel club campione del mondo a suon di prestazioni sul campo. Comunque la si voglia vedere, quello di Nagatomo è stato un ottimo affare per l'Inter.
- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.