.

Modric tentato dall'Inter: +65% di stipendio. Rottura col Real?

di Andrea Pontone

"Modric vuole lasciare il Real Madrid". Esordisce così il quotidiano AS, con l'ultimo aggiornamento riguardante la situazione legata al centrocampista croato. Secondo il portale iberico, la mezzala - che deve ancora ascoltare la dirigenza dei galacticos - è molto tentato dalla succulenta offerta economica che ha fatto l'Inter. Suning, infatti, offre un aumento di stipendio: 10 milioni netti in quattro stagioni. A Madrid, attualmente, riceve 6,5 milioni netti (ha un contratto fino al 2020). Pertanto, la proposta dei nerazzurri rappresenta un aumento del 65%.

C'è, per giunta, un fattore chiave che rende l'offerta ancor più allettante: al termine dei quattro anni, vi sarebbe un trasferimento in Cina da parte di Modric per concludere la carriera nel Jiangsu. Pertanto, l'ammontare totale offerto è di 60 milioni netti su sei anni (fino al 2024, quando avrà 38 anni). "La posizione di Modric - si legge - non è ancora definitiva. Se il Real Madrid soddisferà le sue richieste, il croato non avrà dubbi a restare in Spagna. Ma questa per lui potrebbe essere l'ultima possibilità di firmare il miglior contratto della sua carriera".

Florentino Perez, del resto, fa muro: la richiesta è di 750 milioni (un tantino esagerata). Con questo scenario, l'unica via d'uscita per il giocatore è dichiararsi in rivolta e chiedere pubblicamente che il club lo faccia uscire. Cosa che sembra difficile, come si legge. Proprio per questo, le due parti saranno obbligate a cercare una soluzione. Tutto, dunque, dipende dall'incontro in programma alla Casa Blanca.

VIDEO - MODRIC IDOLO DEI CROATI: CHIAMA L'URLO E CANTA CON LA FOLLA


Show Player
Altre notizie