.

Montolivo-Inter in stand-by: ecco perché i nerazzurri tentennano

di Giuseppe Granieri

Che l’Inter sia interessata a Riccardo Montolivo è cosa nota da tempo. Ma che l’Inter abbia intavolato una reale trattativa per il centrocampista della Nazionale azzurra ce ne passa. Fonti ben informate riferiscono infatti a FcInterNews.it che ancora non è stato fatto nessun passo in avanti da parte della società nerazzurra per Montolivo, principalmente per due ragioni.

La prima risiede nel fatto che si è al centro della stagione e che la squadra di Leonardo è in corsa su tre fronti, quindi – al di fuori di qualche trattativa che coinvolge il settore giovanile – nulla si è ancora mosso per ciò che riguarda la prima squadra.

Il secondo motivo è legato proprio al rapporto che c’è tra Montolivo e la stessa Fiorentina. Il ragazzo, infatti, è molto legato alla città e alla squadra e, anche se non ha ancora messo la firma per il rinnovo del contratto, non è detto che questo non avvenga nei prossimi mesi.

Montolivo, infatti, potrebbe anche fare una scelta di vita, e privilegiare la continuità, anche a discapito di trofei che a Firenze difficilmente, per ora, riuscirebbe a centrare. Insomma, non è detto che Montolivo lasci la Fiorentina, con buona pace delle squadre che lo seguono.

Per i motivi, quindi, che vi abbiamo elencato, è ancora tutto fermo sull’asse Inter-Montolivo, senza tenere in conto che il presidente Moratti dopo la campagna acquisti di gennaio vuole vederci chiaro e capire se c’è davvero una reale esigenza di intervenire nuovamente sul mercato, perché è ovvio che andare a prendere Montolivo significa fare un investimento di milioni di euro, contando il valore del calciatore e il contratto pluriennale da sottoscrivere.
 

- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.
 


Altre notizie