.

Moratti: "C'è delusione nell'ambiente Inter, con la Roma serve una scossa. Dybala? Ogni tifoso lo avrebbe voluto"

di Mattia Zangari

Ospite sulle frequenze di Centro Suono Sport 101.5, durante la trasmissione 'Crossover', Massimo Moratti ha sottolineato il peso specifico di Inter-Roma nell'economia della stagione delle due squadre che, per motivi diversi, devono ancora trovare il miglior passo a livello di classifica: "L’Inter ha la necessità di far bene perché l’ultimo periodo è stato difficile - ha spiegato l'ex patron dei nerazzurri -. L’assenza di Lukaku sta pesando moltissimo perché è il calciatore più importante della squadra. Ho la sensazione che l’Inter abbia accusato il colpo dello scorso anno: c’è delusione nell’ambiente. I nerazzurri hanno bisogno di una scossa per ripartire. La Roma sta sicuramente meglio e vuole trovare continuità. È una squadra divertente e può essere una sorpresa".

Sabato sera sarà la partita di José Mourinho, anche se il portoghese non potrà sedersi in panchina perché squalificato: "Le sue caratteristiche sono sempre le stesse: professionalità e grande attenzione ai dettagli - le parole di MM -. Ha sicuramente l’ambizione di fare meglio della scorsa stagione. Non credo ci siano differenze rispetto al primo anno. Con me non è mai stato un allenatore insistente con gli acquisti, seguiva moltissimo il mercato, ma lavoravamo insieme con la società".

Il discorso, poi, si sposta su Paulo Dybala, giocatore che Inter-Roma avrebbe potuto giocarla con la maglia della Beneamata: "È un grandissimo giocatore e qualsiasi tifoso nerazzurro lo avrebbe voluto, però la società ha fatto altre scelte”.

Infine, Moratti chiude la chiacchierata facendo una riflessione sulle proprietà straniere in Italia: "Molti americani si stanno appassionando al calcio e stanno cercando di investire in Italia perché sono interessati a sviluppare lo spettacolo dell’evento sportivo. Siamo destinati positivamente all’arrivo di altre proprietà straniere”.


Show Player
Altre notizie