.

Moratti: "Cerchiamo di sbrogliare la matassa Rafa. Leo? Niente summit"

di Fabrizio Romano
Fonte: Sky

C'è da studiare una soluzione. L'Inter sta cercando in ogni modo di capire come può 'liberarsi' di Rafa Benitez spendendo il meno possibile, impresa tutt'altro che semplice: la rescissione per 'giusta causa' può essere una pista, ma che non dà al momento garanzie di riuscita. Lo spagnolo non intende dimettersi, tutt'altro, dunque serve studiare qualcosa di preciso. Secondo Sky Sport, in queste ore il club nerazzurro starebbe avviando contatti concreti con Garcia Quillon, agente di Benitez, per trovare una via che permetta di interrompere il rapporto senza finire in inutili contenziosi legali. La volontà però è chiara dalle parti di Corso Vittorio Emanuele: nonostante le smentite di rito arrivate ieri sera, l'Inter vuole cercare di chiudere con Benitez. Il problema possono essere però i tempi: come sottolinea SS24, l'attesa di Leonardo - che rimane il prescelto del club campione del Mondo - rischia di durare fino ad oltre Natale, perché sbrogliare tutto in queste ore non sarà semplice. Giusto che quindi si allunghino i tempi viste le festività, senza però sforare oltre la ripresa dei lavori.

Intanto, ha parlato proprio il presidente Massimo Moratti poco fa. "Stiamo cercando di sbrogliare la matassa - ha ammesso il presidente - Benitez resta l'allenatore finché è ancora lì. Per quanto riguarda Leonardo, smentisco qualsiasi incontro". Un chiaro segnale a Benitez, è tutto ormai in fase di rottura.

Al momento, dunque, nonostante le smentite, resta sicuramente Leo in pole position, ma dovrà pazientare prima di avere notizie certe. Il club è al lavoro, e già nelle prossime ore potrebbero arrivare novità importanti anche se difficilmente ufficiali. La questione tira avanti, vi terremo aggiornati su ogni piccolo passo.


Altre notizie