Moratti: "Ledesma solo a giugno. Ora trattiamo un altro giocatore"
Fonte: Inter.it
La sentenza del Collegio Arbitrale sul caso Ledesma ha spiazzato l'Inter, che contava di ingaggiare il giocatore una volta svincolatosi dalla Lazio. Il presidente dell'Inter, uscendo dagli uffici della Saras, ha così esposto la situazione dal punto di vista della società nerazzurra: "Per il centrocampo adesso stiamo trattando un altro giocatore. Credo che per Ledesma se ne riparlerà a giugno anche perché il presidente della Lazio Lotito aveva già rifiutato un'offerta qualche tempo fa. Il nome nuovo però adesso non lo dico".
Si aspettava i deferimenti imposti oggi dalla Figc per José Mourinho, Ernesto Paolillo e l'Inter?
"Penso di sì, mi sembrano conseguenti a quello che è accaduto".
Come giudica quindi le reazioni alle sue dichiarazioni e a quelle di Mourinho riguardo all'esistenza di qualcuno che non vuol far vincere il campionato all'Inter?
"Adesso non è il caso di ricominciare un'altra volta con la polemica, sono scattati i deferimenti, stoppiamoli lì. Mi sembra tutto chiaro, anche leggendo i giornali, quindi poi ognuno ne trae i giudizi che vuole".
Quindi chiudiamo qui questa polemica?
"Calcisticamente la polemica è chiusa: sono scattati i deferimenti che mi sembrano regolari e conseguenti a quello che è successo. Per il resto, c'è la speranza che tutto sia normale, che vada avanti bene. Noi ci crediamo e lo speriamo davvero in modo che ogni squadra possa esprimersi al meglio".
Il c.t. Marcello Lippi ieri ha dichiarato di essere in realtà venuto, in passato, alla Pinetina, ma quando alla guida dell'Inter c'era Roberto Mancini. Questo potrebbe essere interpretato come una sorta di antipatia nei confronti di Mourinho?
"Non lo so, ma basta polemiche. Adesso, sinceramente, ognuno prova ogni giorno ad affrontare anche altri problemi, ma quelle calcistiche stasera non ho proprio voglia di affrontarle".
Come giudica il fatto che Adriano Galliani e l'ambiente rossonero non abbiamo rilasciato dichiarazioni dopo il derby di domenica sera?
"Credo sia normale dopo una gara così, forse saranno rimasti anche male e in questi casi non viene voglia di rilasciare dichiarazioni".
Oggi era il compleanno di José Mourinho; che regalo ha ricevuto l'allenatore dal presidente Moratti?
"Sono cose soltanto affettuose, niente di importante".