Moratti: "Leo un regalo ai tifosi, non un dispetto al Milan. Sono contento"
Fonte: Corriere dello Sport
Nonostante avesse poco prima dichiarato di annunciare il nuovo tecnico solo dopo Natale, alla fine Moratti non ha resistito e ha piazzato sotto l'albero, proprio alla vigilia, il regalo Leonardo. "Mi sembrava fosse simpatico far trascorrere il Natale ai nostri tifosi già con il nome del nuovo tecnico - ha dichiarato il patron dell'Inter - Penso sia stato un bel regalo, lo meritavano".
In un'intervista concessa al Corriere dello Sport, Moratti spiega perché ha scelto proprio il brasiliano: "In questo momento penso sia più giusto che a parlare sia Leonardo, in modo da permettergli di presentarsi bene. Certamente è una persona che stimo da molti anni, non da adesso. Quando è sorta la necessità di sostituire Benitez, poi, lui si trovava libero da qualsiasi contratto e questo gli consentiva di venire da noi senza bisogno di intavolare alcuna trattativa. Leonardo è una persona molto intelligente - continua il presidente nerazzurro -, una dote che gli riconosco fin dai primi incontri al termine della sua carriera da giocatore. E poi alla guida del Milan, lo scorso anno, ha dimostrato di essere anche un bravo allenatore, di saper fare il suo lavoro".
Certo è che qualcuno dall'ambiente rossonero possa non averla presa bene. "Non abbiamo scelto Leonardo per fare un dispetto al Milan - spiega Moratti - o per prenderci chissà quale rivincita. Lo abbiamo scelto perché è un tecnico bravo e può togliersi delle soddisfazioni allenando l’Inter".
Con Leonardo tornerà un'Inter competitiva anche in campionato? "Siamo un po’ distanti dalla vetta, è vero, ma la squadra c’è ed è forte. Per lui di sicuro questa sarà un’avventura interessante. Il tempo per fare le cose per bene non manca. Mi fido di lui e sono contento che sia con noi".