.

Moratti: "Mazzarri amerà sempre più l'Inter. Dico grazie a Branca perché..."

di Christian Liotta

“Mi è simpatico e spero proprio che si prenda delle grosse soddisfazioni con l’Inter. La nostra bella Inter che Walter Mazzarri imparerà ad amare sempre di più”. Questo è l’auspicio di Massimo Moratti, presidente dell’Inter, nei confronti del nuovo tecnico nerazzurro, espresso nella prefazione della biografia del tecnico di San Vincenzo, ‘Il meglio deve ancora venire’, scritta con il giornalista di Sky Sport Alessandro Alciato e da quest’oggi nelle librerie. Moratti si è occupato di presentare l’opera, descrivendo con termini molto positivi l’allenatore di quella che sostanzialmente rimarrà nella storia come l’Inter del passaggio dalle sue mani a quelle di Erick Thohir.

Per Moratti, Mazzarri è “un lavoratore, e ha passione per ciò che fa. Rispettoso e generoso nei rapporti umani, non ama la falsità e la superficialità e questo lo rende un professionista leale e diretto. Ha bisogno di condividere col suo Presidente gli obiettivi e la strada da percorrere, ma poi cammina senza esitazioni”. Il presidente onorario definisce inoltre Mazzarri “un uomo buono, forte e veloce nel capire il carattere di chi lo circonda, ama affidarsi a chi stima ma è naturale in lui mantenere il comando e la responsabilità. Tutto questo l’ho capito man mano, ma subito al primo incontro mi aveva lasciato un’impressione molto positiva”.

Moratti rivela poi: “Ho conosciuto Mazzarri in una mattinata piena di sole, e già mi sembrava un buon inizio per la bella responsabilità che gli volevo affidare. Mi sembra che i giocatori gli vogliano bene, oltre a stimarlo per quanto insegna loro”. Infine, c’è un ringraziamento speciale per questo incontro: “Credo di essere stato fortunato nella scelta e che debba ringraziare Marco Branca per aver insistito affinché lo conoscessi”. 


Altre notizie