Moratti: "Preoccupati per gli infortuni. Per il momento nulla è deciso"
Fonte: Inter.it
Come di consueto il presidente Moratti si è concesso ai microfoni dei giornalisti, all'uscita dal Palazzo Saras, e ha discusso del momento dell'Inter.
Di seguito le parole del patron, raccolte da Inter.it
Presidente, il momento non brillante dell'Inter è dovuto al rendimento di Milan e Juventus o ai vostri infortuni?
'Dagli infortuni dell'Inter, decisamente. Guardando la situazione degli infortuni dall'inizio dell'anno penso che stiamo disputando un campionato più che dignitoso. Ci stiamo muovendo bene, perchè la situazione era ed è difficile. L'importante per noi è ritornare con i giocatori tutti recuperati a giocare in campionato e di essere allo stesso livello degli altri anni. In questo momento non possiamo esserlo perchè abbiamo troppi infortuni'.
Sarà una settimana decisiva: il Lecce mercoledì e domenica sera il derby.
'Qui di decisivo nella prima parte del campionato non c'è mai niente. C'è certamente il fatto di rimanere al livello delle prime per poter dare il colpo di reni alla fine del campionato e di essere ad un livello tale da poterlo fare'.
C'è il rischio di arrivare alla partita con il Lecce con la testa già al derby?
'No, non credo. Credo che stiamo guardando partita per partita. La preoccupazione è più che altro per gli infortuni e mettere in campo una formazione che abbia una ragione. Per il resto no, non credo proprio'.
Come spiega questa emergenza infortuni? Di chi sono le colpe? Se di colpe si può parlare.
'Ma di che colpe vuole parlare? È statistico che quando c'è un cambio di allenatore e di metodo gli infortuni capitano. Il metodo non è cambiato moltissimo, perchè anche quest'anno si usa tanto il pallone e poco la parte atletica. Però è così. Stiamo guardando e cercando di capire di evitare lo stesso tipo di infortunio. Quello che veramente dispiace è quello che è capitato a Samuel. Lui è un professionista e una persona fantastica, dotato di grande serietà come persona e come calciatore. Quello che ci butta giù di morale è stato questo infortunio. Ma ci butta giù di morale per lui, perchè non se lo merita proprio come persona'.
Ha avuto modo di vedere la doppietta di Mario Balotelli in West Bromwich-Manchester City, e cosa ha pensato dopo la sua espulsione?
'Non ho avuto modo di vederla. L'ho letto stamattina sul giornale. Lui ha qualità. Poi purtroppo si è fatto espellere. Non ho visto né i gol, né l'espulsione, ma lo seguirò e poi capirò qualcosa di più'.
A proposito di calcio internazionale e di derby: domenica ci sarà Inter-Milan, ieri c'è stato il derby di Madrid e José Mourinho ha vinto il suo primo derby spagnolo.
'Mourinho fa la sua storia là, come l'ha fatta qui'.