.

Moratti: "Strama? Nessun dubbio, ci sono troppi infortuni. Su Fassone..."

di Redazione FcInterNews
Fonte: dall'inviato Mario Garau

Massimo Moratti, dopo le parole soft nell'immediato dopo gara di ieri sera, è tornato a rispondere alle domande dei giornalisti che lo attendevano sotto gli uffici della Saras. Il presidente è apparso comunque tranquillo nonostante l'Inter abbia perso anche l'ultimo obiettivo stagionale e gli infortuni continuino a demolire la rosa di Stramaccioni. Ecco le sue parole raccolte da FcInterNews.it presente sul posto: "Il mio umore oggi? Non è che l'umore possa essere migliore, difendo tutto ciò che potevano fare i giocatori, hanno svolto un primo tempo molto buono con i resti di una squadra in cui c'è un infortunio al minuto. Questo non tira su di morale ma hanno dato tutto quello che potevano dare. Dubbi su Stramaccioni? No, non posso fare un'analisi su una persona che ha a disposizione un terzo di quello che avrebbe dovuto avere. Gli infortuni? Forse qualcosa nella preparazione va cambiata".

Che dice sui nomi che circolano per il dopo Stramaccioni? "Li scrivete voi, nessuno ha contatti con altri allenatori". Domanda di FcInterNews.it: le hanno fatto piacere le parole di Leonardo? Potrebbe essere un nuovo volto in società? "Non le ho lette ma so che con noi è molto sincero e simpatico, però credo che sia felice lì dove si trova". Stanno pesando dunque la preparazione un po' così e la sfortuna? "Non ho ancora avuto tempo di fare analisi ma credo che i risultati facciano pensare a qualcosa del genere". La Curva Nord ha chiesto un senso di appartenenza più forte ai colori nerazzurri: "Vorrei evitare una polemica, ma non c'entra nulla con il progetto della società".

Altra domanda di FcInterNews.it: crede che si stia puntando realmente sui giovani? Ieri Belloni e Forte sono entrati forse tardi. "Non puoi esporli a una brutta figura fin dal primo minuto, non è facile entrare in prima squadra, contro la Roma in Tim Cup dopo aver giocato con la Primavera, però siamo soddisfatti dei nostri giovani. Kovacic ne è un esempio, Guarin un altro esempio di gente giovane che sa giocare bene. Poi ci sono quelli meno giovani che quest'anno hanno retto bene. Fare discorsi per principio di per sé nel calcio è sbagliato".

Dopo il 30 giugno il tecnico sarà confermato? "Spero che dopo il 30 giugno lei sarà lì a sentire cosa succede". Ancora FcIN: ha sentito Fassone dopo la contestazione di ieri? "Sì, gli ho parlato ma anche di altri argomenti e non mi è parso particolarmente impressionato".


Altre notizie