Moratti: "Su Maicon incomprensione. Speriamo non ci sia la squalifica"
Fonte: Inter.it
L'episodio del rosso di Maicon? Per Massimo Moratti all'origine di tutto c'è stata "una incomprensione", e il presidente interista ora spera che non arrivi una squalifica di due turni che impedirebbe al brasiliano di giocare contro la Juventus. Intervistato ai microfoni di Telelombardia e 7Gold, il presidente espone le sue ragioni. Ecco l'intervista integrale:
Presidente Moratti, quella di ieri a Bologna è stata una vittoria determinante in vista della gara di martedì sera al "Camp Nou" contro il Barcellona?
"È stata una vittoria fatta bene perchè la squadra ha giocato molto bene, al di là dei singoli. Si insiste sovente sull'aspetto tecnico per il fatto di avere tanti giocatori forti fisicamente, ma ciò che io trovo di molto bello dell'Inter in questo momento è il suo gioco perchè, come ha fatto vedere ieri, esprime un bellissimo gioco che dà sicurezza ai giocatori, maggior sicurezza e maggior fiducia per cui sa riprendere le partite difficile come è successo ieri".
Che cosa è successo con Maicon?
"Non lo so, non ero lì. Mi dicono, però, che lui sostiene di non aver mai detto assolutamente una parolaccia o due parolacce al guardalinee, ma di aver discusso. C'è stato proprio un misunderstanding e il fatto che, da questo equivoco, venga fuori una squalifica è antipatico".
Quante giornate di squalifica si aspetta per il giocatore?
"Io mi aspetto non gli diano niente".
Si dice che l'Inter sia favorita dagli arbitri, se dovessero dare 2 giornate di squalifica a Maicon salterebbe Fiorentina e Juventus...
"Dire che l'Inter sia favorita dagli arbitri è un po' assurdo (ndr.: sorride), comunque spero di no, spero non sia questa la regola in questo caso".