Moratti: ''Thohir valuterà se chi c'è si sposa con i progetti. Io presidente..."
“E' qualche cosa che stiamo vedendo insieme e domattina decideremo. Bisogna soltanto definire alcune cose, domani mattina sarò più in grado di capire questa cosa. Percentuali? Ma no...”. Così Massimo Moratti dopo il Cda Saras risponde alle domande dei cronisti riguardanti la possibilità di restare presidente dell'Inter.
Che impressione le ha fatto Thohir?
“Ottima, come le altre volte. Entusiasta, ben felice di fare questa cosa. Molto a suo agio nel trattare con le persone, caratteristica di una buona comunicativa. Veloce nel capire, quindi ottimo”.
Thohir potrà portare qualcuno per fare mercato?
“No, non credo che abbia fatto nessuna mossa in quel senso. Non perché possa o non possa, ma proprio perché non l'ha fatto. Farà le verifiche che si fanno normalmente e non ha nessuna disistima delle persone che ci sono: deve soltanto capire, anche nei programmi che si fanno, quanto questi si sposino anche con le possibilità”.
Sulla scelta di restare presidente: cosa può influenzare di più?
“Un punto è chiaramente quello della maggioranza. Poi dovremo anche definire un'altra cosa in serata. Ma, in una maniera o nell'altra, ci sarà modo di stare vicino alla società”.
Come si è immaginato il momento in cui trasferirà le quote a un'altra persona che non fa parte della famiglia Moratti?
“Ci è già successo tanti anni fa. Una cosa normale, pensata, che si debba fare e giusta. Abbiam chiacchierato di tante cose, son stati molto cortesi come sempre, vedremo. Ma non ci vediamo stasera. Angelomario presidente? No, non so...”.