.

Mundo Deportivo - Campo ma non solo: anche ragioni fiscali alla base della scelta di Vidal di andare all'Inter

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Mundo Deportivo

Arturo Vidal ha minacciato di denunciare il Barcellona (richiesti bonus della passata stagione) per forzare la sua uscita e sposare la causa nerazzurra. Ad attenderlo all'Inter c'è Antonio Conte, il tecnico che l'ha lanciato nell'universo dei top-player. Oggi il Mundo Deportivo, da sempre vicino alle vicende di casa Barça, svela i motivi che spingono il cileno a tornare in Italia: questioni di campo, ma non solo.

Vidal lo scorso anno fu protagonista della stagione blaugrana, ma in questa stagione Valverde l'ha spesso confinato in panchina e, a volte, perfino in tribuna. E se Rakitic sembra aver recuperato terreno, il cileno continua a giocare in modo saltuario. Troppo per uno come lui.

Oltre a quello economico, che non è da meno, dato che Vidal interpreta il fatto che il Barça gli debba 2,4 milioni di bonus per stagione scorsa, ci sono più ragioni dietro la domanda del calciatore cileno per il club Barça. Ma il Mundo Deportivo, alla voglia di giocare del cileno, aggiunge anche l'aspetto economico: secondo il quotidiano catalano, infatti, in Italia ci sarebbero condizioni fiscali più vantaggiose per il 32enne centrocampista ex Leverkusen, Juventus e Bayern. "Il regime fiscale in Italia consentirebbe a Vidal di guadagnare più di quanto non accada ora in Spagna - scrivono i colleghi catalani -. Un guadagno coscpicuo derivante da indennità varie e tassazione al 30/20% (rispetto al 51% spagnolo). Per tutti questi motivi, Vidal sta spingendo forte per lasciare il Barcellona e approdare all'Inter".


Altre notizie