Nagatomo: "Obiettivo UCL, ma non escluderei il titolo. Si lavora sulla difesa a tre"
Fonte: Hochi Shimbun
Intervistato da Hochi Shimbun, il terzino dell'Inter e della Nazionale giapponese Yuto Nagatomo ha parlato degli obiettivi personali e di squadra per questa nuova stagione, considerando anche il lavoro di Roberto Mancini che ha sempre mostrato grande fiducia nei suoi confronti. Non manca inoltre una considerazione sugli Europei in corso di svolgimento in Francia.
PROSPETTIVE - "Il nostro obiettivo sarà quello di raggiungere il terzo posto, ma non voglio escludere sin da subito lo Scudetto, anche se certamente non sarà facile. Personalmente, voglio conquistare una maglia da titolare. Sarà più difficile rispetto alla passata stagione perché sono arrivati due esterni molto forti e quindi ci sarà maggior concorrenza, ma questo è il mio obiettivo. A livello fisico mi sento molto bene, dovrò essere pronto anche a livello mentale. Il ritiro servirà anche a questo".
MANCINI - "Con il mister sappiamo come muoverci. Uno dei suoi obiettivi qui a Riscone sarà quello di migliorare la difesa 'a tre'. Già l'anno scorso ci ha provato, ma ora vuole insistere in questo senso".
EUROPEI - "Ho guardato le partite tifando Italia. Gli azzurri hanno disputato un ottimo torneo. Chi vincerà la finale? Direi Francia perché gioca in casa e dispone di giocatori molto forti, dimostrando il proprio valore contro la Germania. Avrei voluto vedere l'Italia vincente, ma la squadra ha fatto comunque molto bene. Prima dell'Europeo si diceva che il livello fosse basso, invece hanno risposto sul campo".