.

O Jogo - G. Barbosa, a metà dicembre si decide il futuro: il Benfica vede l'entourage del brasiliano

di Mattia Zangari

La situazione relativa a Gabriel Barbosa è una di quelle che preoccupa maggiormente la dirigenza interista. L'investimento importante fatto un anno e qualche mese fa dai nerazzurri non riesce a trovare la sua giustificazione nemmeno al Benfica, dove il brasiliano è stato parcheggiato in prestito lo scorso mese di agosto: Rui Vitoria, tecnico delle Aquile Portoghesi, infatti, non è riuscito finora a trovargli uno spazio adeguato all'interno del suo progetto tecnico. Ragion per cui - si legge sull'edizione online di O Jogo - il club portoghese, attraverso il suo presidente Luis Filipe Vieira, discuterà il futuro dell'ex bomber del Santos a metà dicembre con i rappresentanti del giocatore, ben consapevole che i nerazzurri non gradiscono lo status quo venutosi a creare nelle scorse settiamne allo Estádio da Luz. 
Per questi motivi sono cominciati i sondaggi per capire quali club siano interessati a un eventuale prestito: in Brasile, si sono messi in fila Cruzeiro, Palmeiras, Flamengo e Sao Paulo, ma ora anche PSV, Fiorentina, Genova, Udinese hanno preso informazioni. 
Al netto dell'incertezza sulla destinazione, secondo quanto appreso dal quotidiano lusitano, ora la dirigenza della Beneamata ha invitato il giocatore a fare una "riflessione" sulla sua carriera, dal momento in cui né Inter né Benfica sono riusciti a garantirgli un minutaggio adeguato. 


Altre notizie