Obi-Parma, pista caldissima. Si ragiona sul prestito, contatti avviati
Appena tornato a respirare l'aria della maglia nerazzurra e già potrebbe dirle arrivederci. Joel Obi, in queste ore, è richiesto dal Parma. Qualcuno, addirittura, crede che l'affare possa andare in porto già nelle prossime ore.
Interpellato da FcInterNews, il dg degli emiliani Pietro Leonardi ha dribblato abilmente: “Su Obi, al momento, non posso dire nulla. Abbiate pazienza...”. Una chiusura a riccio comprensibile, che dimostra evidentemente come l'asse Milano-Parma sia caldo in tal senso. Anche perché tra Moratti e Ghirardi il rapporto è saldo più che mai, dopo l'affare Belfodil-Cassano. Restava da definire Silvestre, che poi non volle accettare la corte di Donadoni. E chissà che allora desso non tocchi a Obi colmare quella lacuna lasciata dall'ex Catania e Palermo, poi accasatosi al Milan.
Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, il Parma è fortemente interessato al nigeriano. Un interesse recente, forse dovuto all'ennesimo stop di Galloppa (out a lungo per il grave infortunio al legamento crociato). Le società ne stanno discutendo. L'Inter ragiona soltanto in termini di prestito – magari oneroso – perché non intende in alcun modo rinunciare a Obi. Joel ha bisogno di continuità dopo oltre un anno di assenza dai campi di gioco. E allora l'occasione Parma potrebbe essere ottima per lui, per i gialloblu e anche per l'Inter, che vedrebbe valorizzato un prodotto di primo valore della sua cantera.