.

Occasioni, saldi e... pericoli: l'Inter fiuta gli affari, ma con alternative

di Fabrizio Romano

Occasioni ghiotte. A volte, può valere la pena aspettare. Ci sta lavorando l'Inter, perché quando il mercato arriva nella fase inoltrata di agosto, allora possono spuntare le opportunità. I saldi. Wesley Sneijder fu l'esempio massimo, quasi irripetibile. Eppure, qualche nuovo affare si può fiutare per i prossimi giorni. C'è chi come Nigel De Jong è in scadenza di contratto nel 2013. Un dettaglio importantissimo, perché se può arrivare il rinnovo da un momento all'altro, può anche esserci lo strappo e l'occasione, Un mediano che a Stramaccioni piace e non poco, l'olandese.

Profilo diverso quello di Nuri Sahin. Lui non è in scadenza di contratto, ma può essere un nome intrigante: se il Real dovesse arrivare a un rinforzo di spessore a centrocampo, sarebbe il primo indiziato a uscire. E via con la fila. Ma in questo momento, prenderlo è davvero difficilissimo. In scadenza è invece Theo Walcott, l'esterno che può seriamente deliziare Andrea Stramaccioni, Rapido, punta l'uomo, può cambiare aria. Bisogna però sottolineare come Arséne Wenger non abbia alcun timore di portare quasi a scadenza i suoi giocatori, dunque la cessione non è una certezza. Se dovesse esserci uno spiraglio, può venirci fuori un affare importante. Opportunità che possono spuntare anche dalla lista del Tottenham: Giovani Dos Santos è più una meteora che altro, Aaron Lennon non è in lizza ma ci si può lavorare. Anche questo, un fronte difficile.

Occasioni e saldi che possono arrivare anche per un terzino e/o un difensore centrale. Da qui i nomi in scadenza come Diakité o Andreolli, per farne due. Ma le priorità sono un uomo davanti e un centrocampista. Occasioni e saldi, dicevamo, ma anche armi a doppio taglio. Perché in più situazioni si rischia di lasciarsi ingolosire, arrivare fino in fondo e ritrovarsi con obiettivi sfumati. Per questo, possono tramutarsi da occasioni in pericoli. L'Inter in questa trappola non può e non deve cascare. Con Stramaccioni e la dirigenza sono state decise più alternative per ogni ruolo, questo lo scopo. Presto, sarà tempo di affondare il colpo. Sperando di approfittare degli affari, e di non trovare pericoli. Perché i rinforzi a questa Inter servono. Come il pane.


Altre notizie