.

Osvaldo torna nel mirino: sì ma solo in prestito, con il riscatto più basso. Ora...

di Redazione FcInterNews.it

Si riaccendono i riflettori su un vecchio pallino dell'Inter per il fronte offensivo. Si tratta di Pablo Daniel Osvaldo, che negli ultimi 6 mesi ha indossato la maglia della Juventus con alterne fortune e dal 1° luglio tornerà a essere un giocatore del Southampton. Non certo per sua volontà, ma per la scadenza del prestito. Il club bianconero infatti non ha intenzione di riscattare il suo cartellino, anche perché comporterebbe l'esborso non indifferente di 18 milioni, per una punta non certo titolare. Per questo potrebbe entrare in corsa, come riporta Sky dopo Mediaset nel pomeriggio, anche l'Inter. 

L'italo-argentino piace molto a Mazzarri che aveva pensato a lui come potenziale alternativa a Cavani ai tempi di Napoli. Prima di trasferirsi ai Saints, a lungo l'attaccante era stato acccostato ai nerazzurri ma la richiesta della Roma è sempre stata giudicata troppo alta. Oggi Osvaldo non ha intenzione di tornare in Premier League con il Southampton, dove non si è ambientato e l'Inter pensa a una soluzione in stile-Juventus: prestito con diritto di riscatto, ma a cifre più basse rispetto a quelle pattuite dagli inglesi con i bianconeri. 

Ovviamente bisognerà convincere la dirigenza del Southampton, non certo il giocatore che andrebbe volentieri a giocare nell'Inter dove rappresenterebbe una valida alternativa a Icardi e Palacio. Inoltre, il suo arrivo in prestito consentirebbe ad Ausilio di lavorare con maggiore serenità e con un margine finanziario più alto sulla ricerca del centrocampista e dell'esterno che mancano in rosa. 


Altre notizie