.

Paolillo: "Zenga? Per ora ci godiamo Mourinho. Kjaer non è un obiettivo"

di Domenico Fabbricini
Fonte: Mediterraneonline.it

Il Palermo di Walter Zenga, reduce da tre vittorie, sarà impegnato a San Siro contro l’Inter di Josè Mourinho. Della sfida in programma per la decima giornata del campionato di serie A, Mediterraneonline.it ne ha parlato in esclusiva con l’amministratore delegato dell’Inter, Ernesto Paolillo.

Dottor Paolillo, giovedì giocherete contro il Palermo di Zenga. L’Inter appare nettamente favorita…

“No assolutamente! Non è vero. E’ una partita dalle mille incognite perchè il Palermo quest’anno ha dimostrato di essere forte anche fuori casa. E’ una squadra motivata dalla posizione di classifica, la partita arriva prima della trasferta a Kiev quindi sarà una sfida dalle mille insidie”.

Però l’organico dice che l’Inter è nettamente superiore al Palermo e a tante squadre del campionato…

“Nel calcio non credo ai risultati sulla carta in base ai valori. Nel calcio vince chi è più motivato quindi è una partita che vedo estremamente pericolosa e difficile, servirà concentrazione”.

Che impressione ne ha tratto del Palermo di Zenga?

“E’ un bel Palermo che Zenga ha impostato molto bene, è una squadra che fa un bel gioco, poi i calciatori come Miccoli a me sono sempre piaciuti perchè fanno bene al calcio e quindi è una squadra che gioca in una maniera anche divertente. Affrontiamo una squadra pericolosa e che a me piace moltissimo”.

Quindi Miccoli è il giocatore che teme di più…

“Assolutamente si, Miccoli è un giocatore che sa fare dei passaggi millimetrici, sa scartare l’uomo e mi diverte vederlo giocare, ma il Palermo non è solo Miccoli”.

Per quanto riguarda l’aspetto tattico, si aspetta un Palermo remissivo o una squadra che se la giocherà a viso aperto rischiando così di subire la vostra supremazia?

“Non lo so, il Palermo in altre trasferte l’ho visto estremamente attento, non credo che giocherà spavaldo. Poi Zenga è troppo bravo per non capire come impostare la partita, siamo noi che dobbiamo stare attenti più di loro”.

Walter Zenga sogna di poter allenare, un giorno la sua Inter, la stessa Inter per la quale ha difeso i pali tanti anni.

“Abbiamo un contratto con Mourinho e ci godiamo Mourinho – dice Paolillo - Il futuro non si può mai sapere”.

Durante l’intervista concessa a Mediterraneonline.it, il dirigente nerazzurro si è espresso anche sulle voci di mercato che riguardano il difensore danese del Palermo, Simon Kjaer: “Nomi se ne fanno tanti ma abbiamo un parco difensori completo e ritengo che non ci sia spazio per nessun cambiamento. Kjaer - conclude Paolillo - non è assolutamente un obiettivo dell’Inter”.


Show Player
Altre notizie