Paulinho, il Corinthians si prende il 50%. Clausola a 15 milioni, l'Inter...
La svolta era attesa ed è arrivata: il Corinthians, come già anticipato da FcInterNews due giorni fa (rileggi qui), ha chiuso le trattative per l'acquisizione del 50% del cartellino di Paulinho, diventandone la parte di maggioranza. A cedere la sua fetta è stato il banco BMG, che in precedenza ne possedeva il 45%. Il restante era ed è tutt'ora dell'Audax-SP, società del gruppo Pao de Açucar. Nell'affare, di cui non si conoscono le cifre, sarebbe rientrata anche la cessione di diritti su altri calciatori.
Come riportano in Brasile, questa è una mossa dettata proprio dal grande mercato che Paulinho ha in Europa e in particolare dalle trattative avanzate con l'Inter. Secondo Estadao, infatti, dopo l'offerta di 8 milioni di luglio dei nerazzurri per assicurarsi il mediano (rifiutata per via della volontà del numero 8 del Timao di giocare il Mondiale per club), il club sa che Branca tornerà alla carica e così si è mosso per tempo. L'acquisto del pacchetto di maggioranza consentirà un ricavo maggiore per le casse del Corinthians e la nuova clausola di rescissione è stata portata a 15 milioni di euro.
Resta intatto il contratto di Paulinho, con scadenza nel 2015.
Questa mossa, però, non dovrebbe mutare un granché in ottica Inter, ma solo nelle questioni interne tra coloro che detengono attualmente il cartellino del centrocampista. Paulinho è l'obiettivo principale dell'Inter per il prossimo gennaio e, come raccontato nei giorni scorsi, l'accordo per lo sbarco a Milano è già stato trovato.