Pazza idea Inter: gli occhi puntati su Andrea Pirlo. Quel tweet di Thohir...
Ha del clamoroso l'idea lanciata oggi dal Corriere dello Sport: l'Inter avrebbe messo nel mirino Andrea Pirlo, centrocampista in scadenza con la Juventus e ambito da mezza Europa, sia per il ruolo che ricopre sia per la possibilità di tesserarlo a parametro zero: "Le nuove linee guida - si legge - prevedono che l'Inter del futuro sia più giovane, che 'scommetta' e faccia crescere i migliori talenti acquistati con operazioni alla Kovacic in Europa o in Sudamerica, ma non va scartata l'ipotesi che la prossima estate, con un monte ingaggi ulteriormente alleggerito dalla fine di contratti pesanti (su tutti quelli di Milito e Cambiasso, ma anche quelli di Chivu, Zanetti e Samuel), Thohir decida di fare un regalo ai propri tifosi e soprattutto a se stesso, un top player che innalzerebbe il livello della squadra e infiammerebbe l'immaginario collettivo: Andrea Pirlo. Per il momento troppi pezzi del puzzle devono andare a posto e tanti aspetti devono essere chiariti, ma di certo c'è che il magnate indonesiano stravede per il regista che a giugno sarà libero se non rinnoverà il suo contratto con la Juventus".
D'altra parte il magnate indonesiano, con un tweet che non lascia dubbi, ha ammesso pubblicamente il proprio apprezzamento per il regista. Se ci saranno le condizioni, l'Inter proverà a mettere sotto contratto il giocatore, che in nerazzurro giocò appena 40 partite prima di essere frettolosamente ceduto al Milan: "Quando gli indonesiani avranno concluso l'acquisto del 70% delle quote dell'Inter, ripartirà l'attività dell'area tecnica e la coppia Branca-Ausilio, che in questo momento ha le mani 'legate' dalla trattativa societaria in fase di definizione, avrà un colloquio con l'agente di Ranocchia che, al pari di Palacio, deve rinnovare il contratto in scadenza nel 2015 - si legge ancora sul quotidiano -. In quell'occasione è facile ipotizzare che spunterà fuori anche il nome di Pirlo, rappresentato dallo stesso procuratore del difensore umbro".
"L'Inter - conclude il quotidiano del Centro Italia - proverà a capire qual è la volontà di Pirlo che con la Juventus discuterà del rinnovo a febbraio-marzo del 2014. Attualmente il centrocampista guadagna 4 milioni a stagione, ma sa bene che la prossima estate, a 35 anni, non potrà avanzare richieste economicamente tanto pesanti. Verosimilmente prenderà in considerazione soprattutto quanto sarà coinvolto nel progetto tecnico perché difficilmente uno come lui accetterà di essere una riserva".