.

Per Tevez settimana decisiva: l'Inter è pronta a chiudere la fase uno

di Alberto Casavecchia

Inizia oggi la settimana decisiva, quella che dirà tanto, se non tutto, sul futuro di Carlos Tevez. Da una parte l’Inter, ritornata prepotentemente sul campione argentino, con il quale c’era già un accordo l’estate scorsa, pronta a offrire una cifra importante al Manchester City (25 milioni sono già sul piatto). Dall’altra il Milan, il quale ha da tempo tessuto una rete di contatti con il procuratore dell’Apache, Kia Joorabchian, ma che deve convincere la società dello sceicco Mansour, stizzito dalle famose foto del pranzo in Brasile tra il trio composto da Joorabchian, Tevez e l’ad rossonero Adriano Galliani.

La prossima settimana potrebbe perciò essere quella decisiva in qui tutto verrà deciso. L’Inter è pronta a raggiungere l’accordo col club inglese, alzando di qualche milione l’offerta iniziale, mentre il Milan potrebbe essere costretto a riformulare la sua offerta, visto che il City ha già detto di no a quella che prevede l’obbligo di riscatto (sia nel 2012 che nel 2013) legato alla cessione di un giocatore rossonero. Il Milan, in ogni caso, porta avanti la sua strategia: sentendosi forte della volontà del campione argentino, i rossoneri sono pronti ad alzare ulteriormente la proposta di ingaggio, convinti che alla fine il Manchester City asseconderà i voleri del suo campione.

L’Inter, da par suo, prima di (ri)aprire i contatti con Joorabchian e soci, vuole raggiungere l’accordo definitivo con i Citizens e tutto lasciare presumere che avverrà con successo nei prossimi giorni. Oggi perciò inizierà una settimana fatta di scambi telefonici, settimana nella quale l’Inter spera di poter inviare a Manchester il fax decisivo, quello che in cui verrà ratificato l’accordo col club i inglese. Finita la fase uno, quella dell’intesa totale con il City, si (ri)apriranno i discorsi con Tevez e il suo agente Joorabchian.


Altre notizie