Pereira: "Il codino? Se vinciamo, lo taglio! Su Fernando e Rolando..."
Fonte: Sky
Ai microfoni di Matteo Barzaghi per Sky Sport 24, Alvaro Pereira ha fatto una panoramica generale sui suoi primi mesi all'Inter e sugli obiettivi della squadra: "Adesso va meglio perché giocando le ultime tre partite, vedo che con i compagni sto trovando sempre più intesa. Adesso speriamo che vada sempre meglio. Il mio ruolo? Io copro la mia posizione sia con 5 che con 4. Preferisco giocare a 5, perché si riesce ad essere più offensivi, ma posso giocare anche a 4", le sue parole. Sulla lotta con la Juventus, l'ex Porto ha detto: "Penso solo all'Inter non a quello che fa la Juve. Dobbiamo fare bene in campo e basta. Scudetto? Lavoriamo per quello e per l'Europa League, vogliamo vincere", conclude.
Sulla grande amicizia nata con Javier Zanetti, il centrocampista spiega: "Stiamo sempre insieme, abitiamo vicino ed è stato molto importante per me da quando sono arrivato a Milano. Mi dice di sfruttare al massimo tutto quello che sto vivendo. Cavani? L'ho sentito per telefono dopo la partita contro il Napoli. Di lui posso dire che è un bravo giocatore, ma lo è ancora di più come persona. Che cosa chiedo al nuovo anno? Di vincere lo scudetto e di raggiungere obiettivi importanti". Chiusura con una promessa: "Il codino? Se vinciamo, lo taglio..".
Alvaro Pereira aggiunge un commento sui giocatori nel mirino dell'Inter dal Porto: "Fernando è bravo, gioca davanti alla difesa. Ha una buona tecnica. Rolando è un difensore, sta facendo bene anche in nazionale. E' molto bravo tecnicamente. Loro però sono giocatori del Porto, parlo di loro in quanto ex compagni di squadra. Non perchè potrebbero venire qui".