.

Pereira-Inter, tra ottimismo e attesa: il Porto valuta l'offerta nerazzurra

di Daniele Alfieri

Questione forse di ore, più probabile che il Porto si prenda ancora alcuni giorni. L'Inter attende la replica della dirigenza lusitana sull'offerta per Alvaro Pereira. Da Milano il più è stato fatto: 10 milioni di euro più 1,5 di bonus in ballo sul tavolo, prendere o lasciare. La sensazione è però che l'Inter possa permettersi un ulteriore sforzo per raggiungere cifra tonda, 12 milioni, o poco più. Un affare utile al bene comune. L'Inter ha raggiunto l'intesa con il suo entourage, Pereira stravede per i colori nerazzurri. Il grande salto è vicino, ma ancora non è detta l'ultima parola.

Il Porto riflette senza voler compiere scelte affrettate. Il calciomercato scadrà tra 13 giorni, c'è tutto il tempo per decidere e negoziare. Di certo però, le carte le fa l'Inter. È infatti grazie all'ultima offensiva mossa dai dirigenti nerazzurri che è stata sbaragliata la concorrenza del Napoli, fermo a 9 milioni e non intenzionato ad alzare l'asticella. Ormai il discorso si svolge interamente tra Milano e Oporto. Per questo regna l'ottimismo riguardo al felice esito dell'operazione. Resta l'attesa di una risposta che arriverà presto e che non esclude eventuali altri risvolti.

Fernando, ad esempio, è un giocatore da tempo chiacchierato negli incontri fra i due club. Tuttavia, dal Porto, sono sempre arrivati segnali poco incoraggianti. Le richieste per O Polvo sono eccessive, la strada del prestito è intricata nonostante l'apertura dell'agente, a meno che l'Inter non sia disposta ad aumentare ulteriormente, e non di poco, l'esborso complessivo. La chiave può essere trovata anche in casa, con un nome che ultimamente ha riscosso gli apprezzamenti del tecnico Vitor Pereira. Ricky Alvarez è ancora fermo ai box per il solito infortunio al ginocchio, può essere lui l'ultimo tassello che risolverebbe il puzzle. Per ora comunque, nessuno si è mosso, nemmeno Alvaro Pereira: rimane un'offerta sul tavolo e l'attesa di una risposta da Oporto.


Altre notizie