Perisic in vetrina: adesso costa almeno 30 milioni. Decisivo Mancini?
Fonte: Gazzetta dello Sport
Dopo l'arrivo a Milano (per 16 milioni dal Wolfsburg) e l'avvio in sordina, adesso non c'è più dubbio: Ivan Perisic è esattamente il giocatore che all'Inter speravano fosse. E la sua valutazione si è raddoppiata, così come gli occhi di chi lo vorrebbe nella propria squadra. L'ultima indiscrezione di mercato parla di un Antonio Conte invaghito del croato, che farà di tutto per portarselo a Londra nella sua avventura in Premier League. Come risponderebbe il club nerazzurro a un'eventuale proposta dei Blues (o chi per essi)?
"Ivan è ben saldo dentro la lista degli incedibili-Inter, ma si sa: sono le offerte che decretano i movimenti di mercato dei giocatori, di pari passo con le volontà degli interessati - sottolinea la Gazzetta dello Sport -. E la Champions quasi svanita potrebbe mettere ancor più in difficoltà il club di Thohir nel caso in cui dovessero arrivare proposte più o meno folli. Dalla Premier e non solo". Insomma, il pericolo c'è ed è reale. In tal senso, un ruolo importante, secondo la rosea, lo avrà Mancini: con il tecnico marchigiano via, anche il croato potrebbe essere tentato di mollare il nerazzurro. E la frase dello stesso Perisic di qualche tempo fa "Meglio fare un anno senza coppe e poi entrare in Champions che due anni in Europa League" non è esattamente rassicurante in chiave nerazzurra.
Secondo la Gazzetta dello Sport, quindi, Perisic potrebbe sì dire addio, ma solo dinanzi a un'offertona di almeno 30 milioni. In quel caso, poi, i soldi sarebbero reinvestiti su altri giocatori. "Dai sussurri attorno al club di Corso Vittorio Emanuele risulta che per Perisic, come per Marcelo Brozovic, siano già arrivate delle telefonate interessate - si legge -. I casi sono due: resistere ad oltranza o pensare di reinvestire su due nomi già in ottica-Inter, Correa (Samp) e il baby Brekalo (Dinamo Zagabria) sul quale però punta già forte l’Arsenal".