.

Pinamonti spera nella chance sabato. Contro quel Parma che (per due volte) poteva essere nel suo destino

di Redazione FcInterNews.it

C'era una volta un bambino che sognava di giocare in Champions League con la maglia dell'Inter. Il suo idolo era Diego Milito e lo guardava innamorato con papà Massimo davanti alla tv. Quel bambino col pallone tra i piedi ha talento e attira l'attenzione del club nerazzurro che lo ingaggia. Da Cles a Interello, il passo è breve. Obiettivo: giocare per la sua squadra del cuore. Detto, fatto. Il ragazzino in questione negli anni è diventato uomo, vincendo tutto a livello giovanile da leader delle formazioni nerazzurre in cui militava. Quel bambino oggi ha 21 anni e martedì scorso a Kiev ha debuttato in Champions League con la maglia dell'Inter indosso. Uno dei sogni nel cassetto è diventato realtà. Andrea Pinamonti a settembre è tornato all'Inter dal Genoa in prestito oneroso (8 milioni) con obbligo di riscatto. Per restarci e far parte della rosa della Prima Squadra.

Conte lo apprezza e, complice anche l'assenza di Alexis Sanchez, gli ha già concesso due ingressi a gara in corso. Due subentri preziosi a Kiev e Marassi per far rifiatare un Lautaro Martinez poco brillante. Sabato potrebbe addirittura giocare dal primo minuto contro il Parma proprio in coppia con l'argentino, per permettere a Romelu Lukaku di riposarsi in questo periodo pieno di impegni. Un turno di pausa in vista del Real Madrid e la grande occasione per Andrea. A San Siro, lo stadio che sognava fin dai primi calci, anche se senza pubblico non sarebbe la stessa cosa.

Contro quel Parma che da anni lo corteggia: nel gennaio 2019 l'allora diesse gialloblù Daniele Faggiano offre 8 milioni per acquistarlo a titolo definitivo (Suning avrebbe avuto la recompra a 10 milioni), ma l'Inter dice no. Il resto è storia di inizio ottobre con i ducali che dialogano con l'Inter in merito al possibile scambio con Gervinho. Niente da fare: Andrea continua il suo sogno ad occhi aperti. Aspettando il debutto da titolare che potrebbe arrivare a breve. Cercando il primo gol ufficiale tra i grandi dopo aver segnato a raffica dagli esordienti alla Primavera, in ogni categoria giovanile. Il bambino è cresciuto e l'Inter conta di gustarsi l'ennesima esplosione di un suo canterano. Tanto da averlo blindato, dopo una serrata trattativa con l'agente Mino Raiola, con un rinnovo quadriennale da 2 milioni a stagione. Inter-Parma può avere un sapore speciale per l'Arciere di Cles.

VIDEO - ACCADDE OGGI - 29/10/2009: PAZZA INTER, DAL 4-0 AL 4-3 COL PALERMO. MA MILITO C'E' SEMPRE


Show Player
Altre notizie