.

Pioli ha otto punti fermi. I nodi da sciogliere sono tre: Brozovic-Banega e...

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Gazzetta dello Sport

Medel, Murillo, Miranda, Banega e Nagatomo sono rientrati soltanto ieri a Milano e oggi, di conseguenza, sarà il primo vero giorno in cui Stefano Pioli può avere a disposizione tutta la rosa per preparare tatticamente il derby di domenica. Ma le scelte del nuovo allenatore nerazzurro, nonostante le varie assenze settimanali, sembrano già fatte per larga parte. Permangono alcuni dubbi, come conferma la Gazzetta dello Sport. Secondo la rosea, esiste un ballottaggio a centrocampo che determinerà lo schieramento: 4-3-3 con Brozovic o 4-2-3-1 con Banega. Il croato sembra leggermente in vantaggio, se non altro perché è tornato prima ad Appiano e non ha dovuto affrontare voli transoceanici. 

"Con il 4-3-3 si 'perderebbe' il sostegno del trequartista Banega che però potrebbe rischiare di sbilanciare la squadra. Pioli potrebbe così seguire un percorso più normale partendo dal 4-3-3; poi, con il tempo, potrà lavorare sul 4-2-3-1 - si legge -. I punti fermi di Pioli sembrano essere almeno 8. A partire da Handanovic in porta, poi la coppia centrale Miranda-Murillo, quindi Medel e Joao Mario a centrocampo e il tridente offensivo Candreva-Icardi-Perisic".

Gli ultimi nodi da sciogliare? La scelta dei terzini. Ieri testati Ansaldi a sinistra e D'Ambrosio a destra, ma occhio a Nagatomo: le sue caratteristiche potrebbero essere quelle più adatte per fronteggiare la velocità di Niang. 


Altre notizie