.

Pioli-Inter, tra oggi e domani l'annuncio. Accordo fino al 2018

di Redazione FcInterNews.it

Nella tarda mattinata di ieri, Stefano Pioli ha messo la freccia su Marcelino Garcia Torral e Gianfranco Zola, candidandosi in maniera netta per il ruolo di nuovo tecnico dell'Inter. La Gazzetta dello Sport parte dalla fine per descrivere la cronaca delle ore frenetiche di audizioni in casa nerazzurra, consultazioni alle quali hanno preso parte anche i dirigenti di Suning arrivati appositamente a Milano, Giovanni Gardini, Piero Ausilio e Javier Zanetti.

E la svolta l'hanno portata i due dirigenti italiani quando hanno raggiunto l’hotel di Suning, laddove sul tavolo c'erano le richieste esose di Marcelino che aveva chiesto un contratto molto robusto (3,5 milioni l’anno fino al 2019) e carta bianca sul mercato. Al di là delle differenti vedute all’interno della società - si legge sulla rosea - anche questi due aspetti devono aver pesato, tanto che il proprietario di Suning, Zhang Jindong, che stava puntando comunque sull’ex tecnico del Villarreal, ha iniziato a convincersi per un'altra scelta. 

La spinta di Ausilio, Gardini e di Javier Zanetti, con la benedizione del presidente Erick Thohir, per la soluzione italiana ha così preso il sopravvento. Sia chiaro: Suning avrebbe scelto Marcelino, ma appoggerà comunque Pioli. Nella serata di ieri c’era ottimismo sugli sviluppi: lo attende un accordo fino al 2018. Tra oggi e domani dovrebbe arrivare l’annuncio e poi verrà fissata la conferenza. Mercoledì mattina potrebbe dirigere il primo allenamento.


Altre notizie