.

Podolski: "Fuori contro un avversario superiore. Mio futuro? Presto per dirlo"

di Redazione FcInterNews.it
Fonte: Dall'inviato Gianluca Scudieri

Ospite dello stand Oknoplast, presso Rho Fiera Milano, Lukas Podolski si è intrattenuto con i giornalisti presenti sul posto per commentare il momento negativo dell'Inter. FcInterNews.it era presente con il suo inviato e riporta le dichiarazioni del tedesco: 

Inter fuori da tutte le competizioni.
“Sì hai ragione ma ci sono tante partite ancora da giocare, 11 match di campionato e se ne vinciamo il più possibile abbiamo chance di rientrare in Europa, se perdi sei fuori. Dobbiamo lottare, siamo noi i giocatori, il target ora è l'Europa League”.

Cosa è successo ieri?
È difficile spiegarlo ma quando perdi non è facile dire cosa non è andato, loro però sono secondi in Germania e non era un match facile da vincere. Abbiamo giocato 2 partite e le abbiamo perse entrambe. Magari andavamo avanti e uscivamo al prossimo turno, è questo è il calcio. Ora il campionato, concentriamoci su quello.”

Uno con la tua esperienza può spiegare come concentrarsi su undici partite dopo questo momento difficile?
“Sono un professionista, quando sei fuori da una coppa devi concentrarsi sulla prossima partita e pensare sempre ai 3 punti, è facile quando hai fortuna e vinci, quando sei giù devi concentrarti di più e puntare al tuo obiettivo per rientrare in Europa”.

Sei stato convocato in Nazionale, cosa significa per te? Ti dà la forza di andare avanti?
“Ho sempre la forza, sono un calciatore è il mio lavoro. Gioco in Nazionale da 10 anni e sono sempre contento di giocare con quella maglia, dobbiamo qualificarci agli Europei ma la cosa più importante ora è domenica per me”.

Molte le partite giocate dall'Inter, forse è questo il problema?
“Non è facile parlare dopo un'eliminazione ,sono qui da poco e non so dirti cosa è successo prima. L'Inter è un grande club con tanti tifosi nel mondo, non è una situazione facile, l'obiettivo è qualificarsi in Europa, dobbiamo solo vincere il più possibile e vedere cosa succederà”.

Pronto per il derby?
“Sono pronto per tutte le partite non solo il derby, sono tutte importanti”.

Dove sarai l'anno prossimo?
“Non lo so, penso solo alla prossima partita. Ho un contratto con l'Arsenal e aspetto la decisione dei due club”.

Tu cosa speri?
“Vedremo ora non lo so voglio concentrarmi solo sull'Inter”.

 


Altre notizie