Pozzo azzera la corsa a Sanchez e invita l'Inter a uscire dal guscio
“Una squadra mi ha offerto 35 milioni di euro, un’altra contropartite interessanti. Le contropartite tecniche mi vanno benissimo, anche perché mi toccherebbe spendere denaro comunque per fare la campagna acquisti. Anche il Barcellona ha messo sul piatto Bojan, ma al momento nessuno ha mostrato grande interesse, quella grande irruenza che serve per prendere un campione. Ci sono stati solo dei pour parler”. Parole e musica di Giampaolo Pozzo, parole espresse in serata, dopo quelle rilasciate stamane, con le quali affermava che Alexis Sanchez sarebbe potuto rimanere a Udinese, visto che le società interessate non hanno avuto quella veemenza per portare a casa il talento cileno. Le parole del presidente friulano, perciò, sembrano blindare il cileno. In realtà sembra che Pozzo abbia ipoteticamente detto ‘sotto a chi tocca’ alle pretendenti per l’attaccante bianconero. Il patron del club friulano ha citato il Barcellona e chiamato in causa, in maniera implicita, l’Inter.
Infatti, il proprietario bianconero potrebbe riaprire i discorsi per il suo talento, nel qual caso ci sarebbero nuove e concrete offerte. Gli scenari per poterlo portare a Milano si potrebbero riaprire in maniera repentina. Solo qualche giorno fa ci si era rassegnati a vedere Sanchez come l’ultimo grande acquisto del Barcellona, che con lui avrebbe ulteriormente rinforzato la sua incredibile squadra. Invece il comunicato del presidente Soldati e le parole di Pozzo sembrano poter allontanare la minaccia blaugrana. Gli spagnoli potrebbero così tornare alla carica per Giuseppe Rossi, anche se restano vigili sul cileno. Chiaro che i catalani abbiano sempre il pallino delle operazioni in mano e un loro eventuale rilancio potrebbe essere quello decisivo.
E l’Inter? Resta alla finestra in attesa del colloquio con l’agente Felicevich e con la società friulana. Pozzo lo ha detto chiaramente: le contropartite tecniche sono alquanto gradite, se di livello e l’Inter le può offrire. Decisivo perciò potrebbe essere il colloquio tra le parti, durante il quale l’Inter ribadirà la sua offerta, forse con maggiore convinzione. I tentennamenti del Barcellona delle ultime ore sono un segnale che la società nerazzurra non si deve lasciare sfuggire. Sanchez non è ancora perduto.