.

Pres. Corinthians: "Inter, Paulinho non adesso. Vi svelo la strategia..."

di Fabrizio Romano

Un'operazione difficilissima. Dalla scorsa estate, quando lui rifiutò l'Europa, Paulinho è un pallino dell'Inter. Adesso, con un Mondiale per Club vinto, prendere l'incursore del Corinthians è diventata un'impresa ardua. Questione di concorrenza e costi, perché se non arrivano le offerte per Wesley Sneijder, sarà difficile andare in Brasile a smuovere il Corinthians. Le valutazioni complessive verranno fatte più avanti, intanto l'operazione Paulinho va complicandosi sempre di più.

 Tanto che proprio il presidente del club neo campione del Mondo, Mário Gobbi, ha chiuso ancora le porte a una cessione del gioiello: "Paulinho all'Inter? Adesso non si fa niente - vi propone FcInterNews.it -, il motivo è molto semplice: non vogliamo cedere giocatori di primo piano come lui, ma il nostro obiettivo è rinforzarci. Per cui, la nostra strategia su questo fronte è definita: in questo momento niente cessioni, perché il gruppo è questo e lo rimarrà fino alla fine della prossima Libertadores (in estate, ndr). Il nostro ciclo va da luglio a luglio, Paulinho ora non si muove come anche le altre nostre stelle".

In sostanza, senza una grande offerta non si fa nulla. E non si può contare su sconti o simili, perché Paulinho in questo momento - nonostante un'intesa di massima con l'Inter che lui ha già raggiunto - è un obiettivo complesso. E attenzione al Manchester City: in Brasile si parla di missione imminente per tentare l'assalto...


Altre notizie