.

Preview Barça-Inter - C'è Miranda. Perisic e Brozo stringono i denti

di Alessandro Cavasinni

Non si ferma l'Inter. Nemmeno il tempo di godersi la settima vittoria di fila, giunta peraltro nell'attesissimo derby col Milan, che arriva il durissimo impegno di Champions League contro il Barcellona. Al Camp Nou, questa sera, si sfidano le squadre che comandano il girone a punteggio pieno, dopo le vittorie su Tottenham e Psv Eindhoven. Primo round in Catalogna, poi subito replay a San Siro il 6 novembre. Per i nerazzurri, che in questo campo hanno dolci ricordi legati al Triplete, un ulteriore banco di prova per consolidare certezze e tornare ad aspirare a un alto status anche a livello europeo.

QUI BARCELLONA – I blaugrana arrivano all'impegno dopo aver battuto il Siviglia nello scontro diretto nella Liga, ma perdendo Lionel Messi per tre settimane (in forte dubbio anche il ritorno al Meazza). Chi al posto della Pulga? Dembelé appare in vantaggio su Munir e Rafinha, ex amatissimo dal pubblico di fede interista. Ma quella dell'argentino non sarà l'unica defezione per Valverde: ai box anche Umtiti e Vermaelen. Spazio a Lenglet al fianco di Piqué, con Sergi Roberto più di Semedo sulla destra. A centrocampo, Arthur dovrebbe essere preferito a Vidal.

QUI INTER – Luciano Spalletti deve fare i conti con l'assenza di Nainggolan, azzoppato da Biglia: il belga ne avrà almeno per due settimane. Da valutare gli acciaccati Brozovic e Perisic, anche loro usciti con i cerotti dal derby: l'esterno sembra aver recuperato con maggior velocità rispetto al connazionale, ma è francamente inverosimile la rinuncia a Brozo vista la penuria di centrocampisti in Europa (Gagliardini e Joao Mario fuori dalla lista per i paletti del FFP Uefa). In caso di emergenza, non è da scartare la carta Skriniar in mediana. Certa la presenza in difesa di Miranda, come ammesso ieri in conferenza dal tecnico nerazzurro: fuori De Vrij? D'Ambrosio dovrebbe tornare titolare al posto di Vrsaljko, comunque positivo contro il Milan. Sulla trequarti, alle spalle di Icardi, ancora una chance per Borja Valero, che fin qui ha sempre fatto benissimo. Sulla destra, infine, Candreva in vantaggio su Politano e Keita.

 

PROBABILI FORMAZIONI:

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Arthur; Dembelé, Suarez, Coutinho.
Panchina: Cillessen, Chumi, Semedo, Vidal, Rafinha, Malcom, Munir. 
Allenatore: Valverde.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Messi, Vermaelen, Umtiti.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, Miranda, Asamoah; Vecino, Brozovic; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi.
Panchina: Padelli, De Vrij, Ranocchia, Vrsaljko, Politano, Keita Baldé, Martinez.
Allenatore: Spalletti.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Nainggolan.

ARBITRO: Hategan.
Assistenti: Sovre e Gheorghe .
Addizionali: Petrescu e Coltescu.
Quarto uomo: Ghinguleac. 

VIDEO - QSVS ATTIVA IL CONTA-GUFATE DEL DERBY: E ALLA FINE...

VIDEO - UNA NOTIZIA BUONA, UNA CATTIVA E 4 OPZIONI PER BARCELLONA-INTER! 


Altre notizie