.

Preview Fiorentina-Inter - Confermati Radja e Perisic, Lautaro stacanovista

di Alessandro Cavasinni

Temibile trasferta per l'Inter sul campo della Fiorentina, storicamente un ostacolo durissimo per i nerazzurri. Gara resa ancor più delicata dal fatto che le inseguitrici continuano a macinare punti e dalle fatiche accumulate per i tanti impegni ravvicinati tra campionato ed Europa. Ma Luciano Spalletti non vede altre strade se non quella di puntare al bottino ricco anche al Franchi, senza cercare alibi di alcun genere.

QUI FIORENTINA – Pioli non potrà contare su due pedine importanti quali Pezzella e Mirallas, ma dovrà ragionevolmente valutare le forze in vista della semifinale d'andata di Coppa Italia contro l'Atalanta. Nonostante ciò, secondo le ultime indiscrezioni, l'ex tecnico nerazzurro non ha intenzione di rinunciare ai suoi uomini migliori, a parte un avvicendamento in attacco con le quotazioni di Simeone in rialzo: l'argentino è in leggero vantaggio su Muriel. Per il resto, in campo i titolari, da Milenkovic a Chiesa, passando per Benassi e Veretout.

QUI INTER – Cambia molto, invece, Spalletti rispetto al 4-0 di giovedì inflitto al Rapid Vienna. Difesa nuova per tre quarti, con i rientri di D'Ambrosio, De Vrij e probabilmente Dalbert, con Asamoah comunque in lizza per una maglia. Confermati, al contrario, Vecino, Brozovic, Nainggolan, Perisic e, ovviamente, Lautaro Martinez, in considerazione delle reiterate assenze di Icardi e Keita. Sulla destra, torna dal 1' Politano. Difficile la riproposizione di Gagliardini che aveva giocato titolare contro la Sampdoria nell'ultimo turno di campionato. Torneranno utilissimi a gara in corso Borja Valero e Joao Mario.

 

PROBABILI FORMAZIONI:

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Laurini, Milenkovic, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Edimilson, Veretout; Gerson, Simeone, Chiesa.
Panchina: Terracciano, Brancolini, Ceccherini, Hancko, Dabo, Norrgaard, Pjaca, Graiciar, Muriel.
Allenatore: Pioli.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Pezzella, Mirallas.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Dalbert; Vecino, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Martinez.
Panchina: Padelli, Berni, Miranda, Ranocchia, Cedric, Asamoah, Gagliardini, Borja Valero, Joao Mario, Candreva.
Allenatore: Spalletti.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Vrsaljko, Keita Baldé.

ARBITRO: Abisso.
Assistenti: Passeri e Mondin.
Var: Fabbri (Alassio).
Quarto uomo: Pasqua. 

VIDEO - ACCADDE OGGI - MILITO-CAMBIASSO, IL TRIPLETE PASSA DA QUI: 2-1 AL CHELSEA


Show Player
Altre notizie