.

Preview Inter-Cagliari - Gagliardini, Miranda e Dalbert possibili novità

di Alessandro Cavasinni

Terzultima tappa del tour-de-force prima della prossima sosta. L'Inter ospita il Cagliari con una cornice di pubblico che sarà nuovamente imponente: sicuramente oltre i 50mila spettatori a San Siro. Dopo un avvio titubante, i nerazzurri si sono rimessi in carreggiata e sono arrivate tre vittorie di fila tra Champions e campionato. La dimostrazione tangibile che la squadra sta crescendo in confidenza, consapevolezza a condizione fisica. Per questo motivo Luciano Spalletti non intende arrestare l'ascesa e, complice i tanti scontri diretti di giornata, punta a rosicchiare ancora altri punti.

QUI INTER – A parte il solito Vrsaljko, il tecnico nerazzurro ha tutta la rosa a sua disposizione. Recuperato anche Miranda, che aveva saltato per precauzione l'infrasettimanale con la Fiorentina. Il brasiliano potrebbe tornare titolare al centro della difesa, magari facendo rifiatare De Vrij in vista del PSV Eindhoven. Stesso discorso per Asamoah, che dovrebbe essere lasciato in panchina per far spazio a Dalbert. Un cambio scontato anche in mediana, con Gagliardini (fuori dalla lista Champions) che ritrova una maglia: a fargli posto più Vecino che Brozovic. Dubbi sulla trequarti: Nainggolan e Perisic saranno risparmiati? Difficile. Chi la spunterà tra Politano, Candreva e Keita? Probabilmente l'ex Sassuolo. In attacco, invece, si va verso la conferma di Icardi, con Martinez ormai pronto e che scalpita per riassaggiare l'erba del Meazza. Lautaro e Borja Valero potrebbero essere le sorprese dell'ultimo minuto.

QUI CAGLIARI – Rendimento alternato fin qui per i ragazzi di Rolando Maran, capaci di imprese (vittoria a Bergamo e pari col Milan) e di scivoloni (sconfitte nette con Empoli e Parma). Nell'ultimo turno, i sardi hanno dovuto dire grazie a Cragno per aver intercettato nel finale il rigore di Kownacki, custodendo almeno lo 0-0. Il tecnico rossoblu sarà privo di Lykogiannis e Ceppitelli, entrambi ai box come il secondo portiere Rafael. Dovrebbe essere confermato il consueto 4-3-1-2 con Pisacane in ballottaggio con Romagna per giocare in difesa al fianco di Klavan e con Bradaric in cabina regia tra Castro e Barella. Occhio a Joao Pedro che, qualora venisse ancora preferito alla concorrenza, agirebbe sulla trequarti alle spalle di Sau e Pavoletti. Ma il numero 10 è apparso stanco contro la Samp e potrebbe lasciare almeno inizialmente il posto a Ionita: è questo il grande dubbio di Maran.

 

PROBABILI FORMAZIONI:

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, Miranda, Dalbert; Gagliardini, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi.
Panchina: Padelli, Berni, De Vrij, Ranocchia, Asamoah, Vecino, Borja Valero, Joao Mario, Candreva, Keita Baldé, Martinez.
Allenatore: Spalletti.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Vrsaljko.

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Srna, Romagna, Klavan, Padoin; Castro, Bradaric, Barella; Joao Pedro; Sau, Pavoletti.
Panchina: Aresti, Daga, Pisacane, Andreolli, Pajac, Faragò, Cigarini, Dessena, Ionita, Farias, Cerri. 
Allenatore: Maran.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Lykogiannis, Ceppitelli, Rafael.

ARBITRO: Massa.
Assistenti: Liberti e Di Iorio.
Var: Chiffi (Lo Cicero).
Quarto uomo: Abbattista.

VIDEO - GABIGOL-CASTAN, LITE IN CAMPO DOPO 1' DI SANTOS-VASCO


Altre notizie