.

Preview Inter-Genoa - Spalletti valuta i cambi: fuori Icardi, Skriniar e Brozo?

di Alessandro Cavasinni

Dopo il perentorio 3-0 rifilato alla Lazio all'Olimpico, l'Inter torna in campo a San Siro accompagnata ancora una volta con una cornice di pubblico incredibile (circa 65mila gli spettatori previsti). C'è chiaramente da valutare anche l'impegno ravvicinato in Champions League con il Barcellona, ma adesso che il secondo posto è stato raggiunto, appaiando il Napoli, siamo sicuri che Luciano Spalletti non avrà la minima voglia di mollare l'osso. Oltre al Genoa, avversario sicuramente scomodo (lo testimoniano il pari imposto alla Juve e il ko con il Milan solo in pieno recupero), ci sarà quindi da scansare il pericolo del calo di concentrazione: sarebbe un enorme errore snobbare il campionato.

QUI INTER – Un modo per aggirare il pericolo potrebbe essere quello di mandare in campo giocatori in cerca di rilancio o fuori dalla lista Uefa. E allora ecco che l'idea di un robusto turnover potrebbe far breccia nella testa del tecnico nerazzurro. Spalletti, in vista del Barça, potrebbe lasciare a risposo Skriniar, Vrsaljko, Asamoah, Vecino, Politano e Icardi. Al loro posto Miranda, D'Ambrosio, Dalbert, Gagliardini, Candreva e Lautaro Martinez. Scontato il rientro di De Vrij. Chissà che non si riveda Borja Valero in mediana per far tirare il fiato a Brozovic. E non è inverosimile neppure la conferma di Joao Mario. Tutte opzioni al vaglio: la rosa dell'Inter si è dimostrata profonda e competitiva. Meno probabile la rinuncia a Perisic, apparso in grande rilancio all'Olimpico nel match di lunedì scorso. Il ritorno di Nainggolan tra i convocati è un'ottima notizia: difficilmente il belga verrà rischiato, ma è chiaro che presumibilmente ci sarà martedì in Champions contro i blaugrana.

QUI GENOA – Ivan Juric ritrova Romero, out per squalifica contro il Milan, ma deve fare a meno di Criscito, appiedato dal giudice sportivo dopo il giallo rimediato con i rossoneri. Al posto del capitano dovrebbe giocare Günter. In mezzo, l'allenatore croato potrebbe operare tre di cambi rispetto al recupero di mercoledì sera: Pereira, Sandro e Hiljemark si candidano per una maglia da titolare. In attacco, scontata la presenza di Piatek, mentre Pandev e Medeiros insidiano Kouamé. Ancora ai box Spolli, Favilli e Marchetti.

 

PROBABILI FORMAZIONI:

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, De Vrij, Miranda, Dalbert; Gagliardini, Brozovic; Candreva, Joao Mario, Perisic; Martinez.
Panchina: Padelli, Skriniar, Ranocchia, Vrsaljko, Asamoah, Vecino, Borja Valero, Nainggolan, Politano, Keita Baldé, Icardi.
Allenatore: Spalletti.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: nessuno.

GENOA (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Günter; Pereira, Romulo, Sandro, Hiljemark, Lazovic; Kouamé, Piatek.
Panchina: Vodisek, Russo, Lisandro Lopez, Zukanovic, Miguel Veloso, Mazzitelli, Bessa, Omeonga, Medeiros, Pandev, Lapadula, Dalmonte.
Allenatore: Juric.
Squalificati: Criscito (1).
Indisponibili: Spolli, Favilli, Marchetti.

ARBITRO: Valeri.
Assistenti: Preti e Cecconi.
Var: Abisso (Giallatini).
Quarto uomo: Serra.

VIDEO - ALLA SCOPERTA DI... - NICOLAE STANCIU, IL 10 DI ROMANIA SULLE ORME DI HAGI


Altre notizie